I cani possono mangiare il mango?

di cinzia iannaccio Commenta

I cani possono mangiare mango? E’ una domanda un pochino anomala in quanto da noi in Italia non c’è l’abitudine quotidiana ad acquistare e nutrirsi di questo frutto. Tuttavia con la bella stagione, l’idea di sperimentare nuovi gusti e ricette si manifesta spesso e può capitare che il cane ne assaggi un po, più o meno consapevolmente da parte tua. Ecco cosa devi sapere se il tuo cane mangia il mango.

i cani possono mangiare il mango


Tutti i manghi (ne esistono oltre 500 varietà) sono ricchi di vitamine e minerali, dunque perfetti dal punto di vista nutrizionale per l’essere umano. Questo vale anche per i cani, per cui il frutto di per se stesso non è tossico. Tuttavia occorre prestare alcune attenzioni. La pelle del mango ad esempio è dura ed il tuo pelosetto potrebbe non digerirla. Sono inoltre molto zuccherini e quindi non rappresentano un alimento ideale per un quattrozampe in sovrappeso. Attenzione al nocciolo invece che può contenere delle sostanze tossiche (uso il condizionale perché i pareri al riguardo sono contrastanti), senza contare che se ingoiato sano potrebbe essere ulteriormente pericoloso (è grande e può soffocarlo o bloccare l’intestino).

Leggi anche:

I cani possono mangiare i cetrioli?

I cani possono mangiare le banane?

I cani possono mangiare il sedano?

 

Foto credits: Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>