Home » Curiosità » Gli animali domestici possono partecipare ai matrimoni, a Montecarlo di Lucca

Gli animali domestici possono partecipare ai matrimoni, a Montecarlo di Lucca

cani matrimonio

Una buona nnotizia per tutti coloro che vivono nel comune di Montecarlo di Lucca e sono in procinto di sposarsi: pare che l’amministrazione comunale abbia infatti definitivamente dato il via libera alla presenza degli animali domestici durante le celebrazioni dei matrimoni! Quindi tutti coloro che si sposano oggi potranno farlo insieme all’amico a quattro zampe di casa, oppure al furetto, coniglio o ogni altro animale viva in famiglia con voi. Si tratta senza dubbio di una splendida novità che speriamo possa servire come esempio per tanti altri comuni italiani.

Il comune ha pensato che di mettere a disposizione per le cerimonie con rito civile diverse suggestive location con accesso anche ai cani di casa, come il Teatro Comunale dei Rassicurati e la Sala Polifunzionale dell’ex Chiesa della Misericordia, o un castello come la Fortezza del Cerruglio oppure anche delle cantine antiche, tipiche del territorio: il tutto per ricreare un’atmosfera ancora più romantica e suggestiva. L’amministrazione comunale in una nota diffusa ha dichiarato che:

L’animale domestico, per moltissimi italiani, è più che un semplice componente della famiglia. La sua presenza alla cerimonia sarà simbolicamente attestata da un’apposita pergamena rilasciata dal Comune che automaticamente iscriverà il proprio amico a quattro zampe nell’albo comunale – primo in Italia – degli Animali di famiglia.

Come non essere d’accordo con quanto dichiarato dal Comune? Tutti coloro che sono interssati a sposarsi presso il Comune di Montecarlo anche se non sono residenti in zona, possono richiedere informazioni al numero telefonico 0583.229741. Sono molti coloro che scelgono di trascorrere il giorno più bello della loro vita insieme all’amico peloso di casa: proprio per queste eventualità si sta anche diffondendo una figura professionale ad hoc, come la wedding dog sitter. Anche io per il giorno del si ho deciso di avere accanto a me i miei due pelosini, che hanno reso la giornata ancora più felice e completa! Per chi invece vuole far sposrare i propri pet, ecco che arriva in vostro soccorso il dog wedding planner!

1 commento su “Gli animali domestici possono partecipare ai matrimoni, a Montecarlo di Lucca”

Lascia un commento