Home » News » Dog Bar a Bra: semplice ma efficace

Dog Bar a Bra: semplice ma efficace

dog bar

Nel comune di Bra, alle porte di Milano, la proprietaria di un pub che sorge in centro città ha avuto una bellissima idea, perfetta per la stagione estiva: si tratta di un piccolo Dog bar, per rinfrescare gli amici a quattro zampe assetati ed accaldati. Il piccolissimo bar è composto unicamente da una fontanella con un tubo bi gomma ed una ciotola alla base.

Semplice ed essenziale per l’appunto, ma  il principio che conta. In questo modo gli animali domestici o quelli vaganti che si troveranno a percorrere quella strada, potranno rinfrescarsi e bere in tutta tranquillità, sfuggendo dall’afa e dalla calura cittadina. L’idea è della titolare, Irma Lerda, amante degli animali e permette di abbeverare Fido in ogni momento della giornata in modo assolutamente gratuito. Commenta così la proprietaria:

Avendo io una passione per gli animali, ho pensato di dare la possibilità a tutti i miei clienti, o a tutti coloro che portano a passeggio il loro cane in quest’area di Bra, di abbeverarsi . Un servizio 24 ore su 24 per tutti gli amanti dei cani nella nostra città!

Non sarebbe bello se in tutte le città sorgessero questi punti bar per gli amici a quattro zampe? Si tratterebbe di un progetto e di una spesa veramente irrisoria per ogni comune, ma potrebbero senza dubbio aiutare molti animali in difficoltà, abbandonati, che in questo modo potrebbero garantirsi acqua fresca e pulita in ogni momento della giornata. Per la prossima stagione estiva speriamo che siano in tanti a dotarsi di Dog Bar fuori dai propri esercizi commerciali, ed alla signora Lerda complimenti per la grandissima idea, che mostra sensibilità nei confronti dei pelosini!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento