Cani: le ciotole per bere fuori casa

di Redazione 1

Con il caldo la necessità di Fido di bere aumenta, per rinfrescarsi e per reintegrare i liquidi persi: ecco allora che quando ci si trova fuori casa occorre pensare ad un modo pe poter far bere il cane in ogni momento e con facilità. In giro ci sono sempre meno fontanelle pubbliche attive, ecco allora che la ciotola con dispenser diventa un’ottima alternativa: si tratta di un dispenser da viaggio al quale avvitare semplicemente una bottiglia da mezzo litro di acqua naturale. L’acqua scenderà nella vaschetta di raccolta ed il cane potrà bere in tutta sicurezza e tranquillità!Idee di questo tipo si trovano facilmente online, ad esempio da www.zooplus.it o in siti analoghi che vendono accessori per gli animali. Ugualmente pratica può anche essere la ciotola pieghevole, da portare sempre con se, perfetta quando ci si trova fuori casa. La ciotola è fatta in plastica morbida o silicone: richiusa appare come un disco ma basta esercitare una piccola pressione dal basso verso l’alto ed ecco che il disco si trasforma in una ciotola resistente, perfetta per contenere liquidi e solidi.

L’alternativa, sempre per quel che attiene le ciotole pieghevoli, la si può avere con una ciotola morbida: si tratta di una specie di sacchetto in plastica modellabile secondo le esigenze dell’animale, capace di contenere sia l’acqua che le sue crocchette preferite. Questa ciotola è comoda perchè ripiegata occupa veramente poco spazio! In gallery alcune idee e proposte per far dissetare Fido in qualunque posto vi troviate!

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>