Home » Curiosità » Giornata mondiale dei cani in ufficio, le aziende che partecipano al progetto

Giornata mondiale dei cani in ufficio, le aziende che partecipano al progetto

Si celebra oggi, venerdì 22 giugno, la Giornata mondiale dei cani in ufficio, l’occasione veramente perfetta per tentare di portare il nostro amico a quattro zampe in ufficio e godere di tutti i benefici della nostra decisione.

cani in ufficio

Gli animali domestici sono anche animali sociali che non dovrebbero mai essere lasciati per troppo tempo da soli, ma che hanno bisogno del contatto con il padrone. La soluzione giusta potrebbe proprio essere quella di portarli al lavoro con sé usufruendo di non pochi benefici come risulta essere confermato da tanti studi diversi. Un recente sondaggio di vente-privee ha confermato che per il 66,5% degli intervistati, fra i migliori amici, compaiono cani e gatti, di razza e non, molto spesso adottati in canili e gattili (28%) e con cui si riesce a instaurare un rapporto di reciproco affetto e fiducia. 

In tanti non badano affatto alle spese per il benessere dei propri amici a quattro zampe, fra cibo, accessori e cure. E tante aziende hanno cominciato a capire quanto possa essere importante per gli impiegati, la presenza in ufficio del proprio amico a quattro zampe dato che favorisce la produttività e l’empatia fra colleghi.

Ma quali sono le aziende che consentono di poter portare il proprio amici a quattro zampe in ufficio?

La Purina, l’azienda che produce alimenti per animali, da qualche anno ha avviato già Pets@work, l’iniziativa che valorizza la relazione fra persone e animali domestici  sul posto di lavoro dove i quattro zampe possono godere di una piccola area tutta per loro. Anche Mars Italia, ad Assago,per adesso una volta al mese, organizza il Pet friendly day, una giornata in cui tutti i dipendenti possono portare con sé in ufficio amico peloso.

Anche Nintendo Italia ha lanciato il Pet Friday, il venerdì aperto anche ai cani, giornata in cui i dipendenti possono portare con sé il proprio animale domestico. Senza dimenticare che ci sono altre realtà italiane, come ad esempio il Comune di Genova, che consente di poter portare il proprio amico a quattro zampe in ufficio.

 

CANI IN UFFICIO, VIA LIBERA A GENOVA

Lascia un commento