Home » Cani » Cani in ufficio, via libera a Genova

Cani in ufficio, via libera a Genova

Cani in ufficio? Da oggi è possibile al Comune di Genova dove i dipendenti avranno la possibilità di poter portare al lavoro a Palazzo Ducale i propri amici a quattro zampe in orario di lavoro.

Promotrice della modifica di alcune regole interne, è la  responsabile dell’assessorato alla Cultura del Comune di Genova, Elisa Serafini che ha consentito così ai dipendenti dell’ufficio cultura di portare il proprio cane in ufficio.

cani ufficio

Il primo ad entrare è stato proprio il barboncino Benji della stessa Serafini, cui sono seguiti Pixel, Amelia, Simpson e Gioia.

Portare il proprio cane nel posto di lavoro migliora il clima tra colleghi e induce le persone a non correre a casa per portar fuori il cane.

Ha dichiarato la Serafini certa che la presenza dei propri pet in ufficio contribuisca alla serenità dell’ufficio e riduca lo stress.

Chiaramente il cane non deve creare disagio visto che se qualcuno ha paura o è allergico, il pet deve comunque restare fuori.

Intanto la presenza dei quattro zampe al lavoro insieme ai loro padrini in orario di ufficio sembra rivoluzionaria e si avvia ad essere la prima di una prossima iniziativa che sarà sperimentata anche nei musei genovesi a partire dalla primavera.

Obiettivo della Serafini è anche quello di facilitare la vita a chi adotta un animale in casa cercando proprio di incentivare l’adozione.

È certo che una serie di studi hanno già dimostrato che lavorare in un ambiente pet friendly riduce lo stress, aiuta ad essere più produttivi, favorisce il buonumore e il maggiore equilibrio equilibrio tra vita privata e lavoro incrementando non solo il senso di attaccamento all’azienda, ma anche riducendo il senso di colpa nel lasciare il cane solo a casa.

STATI UNITI, ARRIVA IL DIFENSORE D’UFFICIO PER CANI E GATTI

 

photo credits | instagram

Lascia un commento