Cani e gatti, a Taiwan toelettatura da paura (VIDEO)

di Redazione Commenta

I cani e i gatti di Taiwan possono pure levarsi dalla testa (ma anche dal corpo!) di poter avere un’esistenza normale da cani e gatti come natura li ha fatti. C’è una pet groomer, una toelettatrice, Lee Mei-chen proprietaria di un salone Ou Shih-jou aperto da pochi mesi, che è riuscita a farsi pubblicità e attirarare l’attenzione di una platea mondiale grazie a una trovata: il taglio del pelo dei cani che trasforma la loro schiena di volta in volta nel viso di Hello Kitty, nel muso di un leone, nell’orsetto Teddy Bear o in forme tribali. Un povero gatto poi è stato trasformato in uno Stegosaurus spine, questo il nome dell’acconciatura, un piccolo dinosauro. Come considerare tutto questo: gioco o violenza sugli animali? Cura estetica o inoppportuna molestia?

 

A Taiwan i pets ‘al naturale’ proprio non piacciono; per cui cani e gatti portati dal toelettatore a tagliare il pelo in eccesso ‘rischiano’ parecchio: vedersi cambiare se non stravolti i connotati per scoprire di essere diventati orsi, leoni, pupazzetti, mostri antidiluviani.

Già l’anno scorso  erano circolate in Rete immagini di un cane con il muso a forma di toast per il taglio fatto, o  di altre acconciature che facevano sembrare le teste di cani cerchi o quadrati perfetti, palle di pelo.

Ora Lee Mei-chen, 30 anni, alle spalle già sei anni di esperienza come gromeer di animali domestici anche se ha iniziato con il taglio dei capelli umani, proprietaria di un salone aperto da settembre e in cerca di pubblicità, assecondando i curiosi gusti dei suoi connazionali, ha proposto queste nuove acconciature per i pets: e l’esca ha funzionato benissimo perché la risonanza a livello mediatico la sta avendo tutta. L’importante è personalizzare cioè il servizio.

Cerchiamo di trovare uno stile che abbina l’aspetto dell’animale a un disegno. Naturalmente tutti pensano che Hello Kitty è bianco e che un leone è di colore marrone scuro. Cerchiamo di tener conto di taglia e colore dei pets, ha chiarito.

Poi c’è stata l’idea del taglio per il gatto che lo fa somigliare a un dinosauro in miniatura.

Se un gatto ha bisogno di avere il pelo tagliato in estate, lo stile più comune è quasi nudo. I proprietari di animali domestici ci hanno chiesto di elaborare un progetto per loro. Quando un gatto si arrabbia, il pelo si erige  sulla sua schiena, e ci ha fatto venire con uno stile chiamato Stegosauro design. I proprietari erano felici dopo sono tornati a vederlo, pensando che fosse molto creativo, ha detto Lee

Un taglio costa da 20 dollari in su; dipende dal tempo e dalla stazza del cane: trasformarlo in Teddy Bear ad esempio richiede tre ore. Ai proprietari piace moltissimo. Può darsi che ai pets per l’impressione si rizzerà il pelo, così come a qualcuno di noi si accappona la pelle!

 

Fonte huffingtonpost.com

Fonte video youtube.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>