Home » Curiosità » Il cane che ritrova il soldato: una storia d’amore

Il cane che ritrova il soldato: una storia d’amore

cucciolo e soldato si ritrovano

Dopo tante storie di violenza nei confronti degli animali oggi vogliamo strapparvi un sorriso, raccontandovi la tenere avventura del cane Snooke che ha ritrovato il suo padrone, un soldato americano di nome Donny Eslinger, ferito mentre si trovava nella base militare in Afganistan. Donny, che ha poco più di ventanni, è stato ferito nel corso di un attentato terroristico e portato all’ospedale militare americano di Kandahar con una gamba e tre costole rotte, oltre a numerose lesioni interne. Ma il suo ricovero è stato reso meno amaro grazie alla presenza del suo cucciolo Smoke, che aveva adottato proprio mentre si trovava al fronte.

L’amico a quattro zampe era stato adottato dal soldato in cambio di tre sigarette date ad un civile locale: quello tra Donny e Smoke è stato amore a prima vista ma un intoppo burocratico stava per spezzare questo idillio. Il soldato infattai presentava ferite piuttosto gravi e per tale ragione doveva essere trasferito in un ospedale militare in Germania: questo avrebbe significato però il distacco da Smoke. Come fare per aiutare i due amici a ricongiungersi?

Ci ha pensato un gruppo di animalisti, la The Puppy Rescue Mission, che appena venuta a conoscenza della  storia di Smoke grazie al comandante della missione che ha mandato una mail, ha fatto il possibile per aiutare i due a ricongiungersi. Lo staff di The Puppy Rescue Mission si è subito attivato: è riuscito a trovare Smoke e a ottenere per lui perfino un passaggio su un aereo militare americano, in partenza dall’Afganistan con destinazione Stati Uniti, precisamente Bethesda, nel Maryland.

Pensate a quanto è stata grande la sorpresa per Donny quando una volta dimesso dall’ospedale tedesco, ha potuto non solo riabbracciare la sua famiglia ma anche il cagnolino Smoke, scondinzolante e felice! Una bella storia che mostra ancora una volta quanto siano forti ed importanti i legami tra padrone ed amico a quattro zampe!

Fonte e Foto credit: msnbc.com

Lascia un commento