Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Cani soldato celebrati dal National Geographic

Cani soldato celebrati dal National Geographic

Cani soldato

I cani soldato sono una grandissima risorsa per gli eserciti e le forze di polizia di tutto il mondo: grazie al loro fiuto hanno salvato moltissime vite, individuando bombe e mine nascoste. Oggi questi eroi a quattro zampe vengono celebrati in una serie di fotografie realizzate dal fotografo Adam Ferguson, e pubblicate sulla rivista National Geographic. Insomma un modo per ricordare questi pelosini importanti e coraggiosi, che si sottopongono ad addestramenti duri e faticosi per poterci aiutare.

1) L’adozione di Zenit

Zenit oggi è un cane felice: vive con la sua nuova famiglia, composta dal sergente Jose e dalla sua compagna. Purtroppo il suo conduttore ha  perso una gamba dopo essere stato colpito  in uno scontro a fuoco, proprio mentre era insieme al cane. Ma questo non gli impedisce di coccolare il suo compagno di lavoro, che oggi è anche il suo animale domestico!

Cani soldato

2) Isaac ed il suo fiuto eccezionale

Isaac è famoso per il fiuto speciale, ed è spesso impegnato per scovare esplosivi: quì lo vediamo impegnato in ​​una cantina a Kandahar. Pensate che nel caso in cui questo cane annusi la presenza di esplosivi, è addestrato a non abbaiare ma a sedersi o sdraiarsi.

cani soldato

3) Un legame speciale

Ecco sempre il Labrador Isaac insieme al suo conduttore, in un momento di tenerezza e complicità.

cani soldato

4) Oopey si taglia le unghie

Nonostante la vita militare anche gli amici a quattro zampe impegnati in battaglia hanno le loro esigenze, come il taglio delle unghie. Ecco il sergente Oopey mentre si fa fare la manicure dal suo conduttore.

Cani soldato

5) Nessuna paura degli spari

Nel centro di addestramento militare in Arizona i cani soldato imparano a non avere paura degli spari, lavorando al poligono di tiro. Il cane della foto è Gunnery in fase di addestramento.

cani soldato

Foto credits: National Geographic, Adam Ferguson

 

Lascia un commento