Home » News » Afghanistan: cani adottati dal contingente italiano

Afghanistan: cani adottati dal contingente italiano

Una bella storia d’amore ed amicizia, che siamo contenti di poter raccontare. Si è infatti conclusa oggi positivamente la vicenda dei cani Hachi e Victor adottati da due nostri soldati impiegati nel contingente italiano in Afghanistan. Grazie all’intervento del Sottosegretario alla Salute On. Francesca Martini, in collaborazione con il Ministero della Difesa, i due cani sono arrivati, infatti, all’areoporto di Fiumicino.

Il Comando Operativo di Vertice Interforze ha rivolto il proprio personale e sentito ringraziamento a tutti coloro che nel Ministero della Salute si sono prodigati per far si’ che questi due cuccioli potessero essere definitivamente adottati dai militari italiani.

Le tristi storie di cui sono state vittime i due cagnolini (Hachi orfano dopo un’operazione dei Marsof e Victor raccolto in una postazione avanzata) avevano contribuito a creare un forte legame fra gli animali e i soldati che se ne erano presi cura in Afghanistan e che una volta rientrati in Italia attendevano la conclusione dell’iter che avrebbe consentito ai loro amici l’ingresso nel nostro Paese.

Soddisfazione del sottosegretario Martini che sottolinea come I nostri militari in missione abbiano ancora una volta dimostrato non solo grande professionalita’ ma anche qualita’ umane e sensibilita’ nei confronti di questi animali che senza il loro intervento sarebbero andati incontro ad una morte atroce.

Fonte www.asca.it

1 commento su “Afghanistan: cani adottati dal contingente italiano”

Lascia un commento