Cane in ascensore, video salvataggio in extremis

di cinzia iannaccio Commenta

video cani ascensoreStamane ho trovato un video incredibile che ho deciso di condividere con voi perché riguarda la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe . La storia di oggi riguarda un cagnolino, sbalzato fuori dall‘ascensore nel momento in cui si chiudevano le porte, lasciando il guinzaglio internamente, nelle mani dell’incauta padrona. Solo la fortuna, e la prontezza di riflessi di un signore, hanno salvato la vita al cane.Vediamo come.

Ecco il video.

Come avete notato, il piccolino avrebbe potuto essere strangolato, il guinzaglio avrebbe fatto da cappio uccidendolo se l’uomo non l’avesse prontamente sganciato dal collare. Mi direte voi che si tratta di un caso estremo, dovuto alla superficialità e distrazione della signora…forse è vero, ma oggettivamente il cane è saltato fuori dopo che era stato spinto il pulsante e questo può capitare a chiunque. Inoltre quello che mi ha stupito è che cercando la notizia più approfondita su google, ho scoperto che non si trattava dell’unico caso. Tempo fa a Roma, ad un’anziana signora è successa la stessa cosa e purtroppo il cagnolino non è sopravvissuto.

In più ho trovato un altro video, ancora più particolareggiato, di un uomo distratto che invece ha premuto il pulsante dell’ascensore quando il suo cane non era ancora salito. Il video è del Corriere della Sera. Guardate:

 

 

Ma non basta, ho trovato anche un altro video simile, in cui però il proprietario, più che disattento sembrava ubriaco….eccolo…

Insomma, immagini agghiaccianti che riguardano vari contesti e situazioni ma che hanno come elemento comune un cane a rischio. Un po di attenzione in più quando si prende l’ascensore con il proprio Fido non guasterebbe: anche perché non tutti i nostri amici a quattro zampe gradiscono questo mezzo…chiuso ed in movimento. Se si tratta di piccoli pet è meglio prenderli in braccio, se di grande taglia li si possono accompagnare dentro e fermare tenendo corto il guinzaglio stesso. Il migliore dei rimedi rimane quello di andare a piedi. Del resto non viviamo certo in grattacieli di 100 piani! Spargete la voce: vietato distrarsi in ascensore con il cane al guinzaglio!

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>