Home » video » Turbo, cucciolo di chihuahua a tutto gas (Video)

Turbo, cucciolo di chihuahua a tutto gas (Video)

Il protagonista del video che vi proponiamo oggi, cari lettori, è Turbo. Si tratta di un cucciolo di chihuahua nato senza zampe anteriori. Un brutto scherzo del destino, che sarebbe potuto costare caro a questo dolcissimo amico a quattro zampe, che per fortuna ha incontrato sulla sua strada persone che si sono prese di cura di lui. Ecco com’è Turbo oggi!

Questo handicap fisico gli ha causato diversi problemi, soprattutto nel rapporto con i fratelli. Gli impedivano di mangiare e questo gli avrebbe alla lunga causato problemi di crescita. Pensate che a quattro settimane pesava meno di trecento grammi! Ma i suoi proprietari non si sono arresi, e grazie all’aiuto di una veterinaria davvero in gamba, hanno trovato una soluzione.

Al cucciolo di chihuahuaè stato creato un carrellino per potersi muovere, fatto apposta per lui e modellato a pennello. Pensate che i tubi e le ruote del carrellino sono stati prelevati da un elicottero giocatolo! Il video mostra Turbo che si muove a tutto gas, con il suo carrello speciale che gli permette di vivere una vita dignitosa, come tutti gli altri amici a quattro zampe!

La fisioterapia veterinaria può fare molto per gli animali che hanno queste problematiche, ecco un approfondimento interessante. Tra gli altri cani a due zampe, ricordiamo anche la storia di un altro pelosino

Il cane a due zampe, la storia di Duncan

Foto credit e fonte video Youtube

 

Lascia un commento