Home » video » Cam Cat, il mondo visto con l’occhio dei gatti

Cam Cat, il mondo visto con l’occhio dei gatti

Mr. Lee è stato il primo gatto ad indossare su di se una videocamera: gliel’ha regalata il padrone Jüergen Perthold, un ingegnere che voleva controllare cosa combinasse il suo amico felino ogni volta in cui usciva da casa. Per tale ragione l’ingegnere ha messo a punto una microtelecamera che ha appeso al collare del suo amico a quattro zampe. Pare che l’esperimento non solo sia riuscito, ma che le immagini girate da Mr. Lee siano state così interessanti tanto da essere utilizzate per un documentario.

Il documentario si intitola Cam Cat, e racconta la vita di un micio attraverso le immagini ed i suoni che Lee vedeva e sentiva fuori dalla sua abitazione: Cam Cat ha avuto talmente successo da essere stato selezionato in alcuni festival indie americani, tra i quali l’Sxsw Film Festival e il prestigioso Tribeca Film Festival di Robert De Niro. Quello che vi proponiamo oggi è solo un assaggio del documentario vero e proprio che sono certa presto arriverà anche in Italia.

Chi di noi non ha mai avuto la curiosità di sapere cosa combina il micio di casa quando si trova al di fuori del nostro controllo? Oggi finalmente grazie a Mr. Lee potremo scoprirlo, e sentirci un pò più vicini al mondo felino!

Fonte e video: Repubblica.it

Lascia un commento