Home » Curiosità » Bluey, il cane con gli stivali

Bluey, il cane con gli stivali

stivali

Bluey è un cane veramente speciale: si tratta infatti di un Weimaraner di circa otto anni affetto da una rara e particolare forma di allergia che lo costringe a dover utilizzare degli speciali stivali per camminare. Tutto nasce quando la famiglia di Bluey decide di trasferirsi dalla città alla campagna: un bel cambiamento anche per questo cagnolone anche ama la vita all’aria aperta. Ma da questo momento iniziano i primi problemi.

Infatti le zampe di Bluey, tutto il giorno a contatto con l’erba e con le varie forme parassitarie che naturalmente vivono al suo interno, si arrossavano tantissimo anche solo dopo una passeggiata nei prati. Con il passare del tempo le sue zampe erano sempre più infiammate e il cane non faceva altro che leccarsele in maniera ossessiva, nel tentativo purtroppo vano di diminuire il dolore. La famiglia del cane ovviamente consultava un veterinario per capire l’origine del problema e trovare una cura, e da li la scoperta: Bluey è allergico all’erba. Da quì il consiglio, poi divenuto realtà, di fargli indossare degli stivaletti ogni volta che il Weimaraner andava a fare una passeggiata.

Gli stivali sono stati acquistati su un sito specializzato per animali domestici, esattamente su misura per lui: non è stato facile, dice la famiglia, farglieli indossare ed accettare ma a distanza di tempo sembra proprio che l’amico a quattro zampe si sia abituato alle sue calzature. Ora Bluey è famoso in tutta la Gran Bretagna anche grazie ad un servizio della BBC che ha raccontato la sua storia. Anche se non ama molto indossare le calzature, le accetta e riesce perfino a giocare con gli altri cani, dimenticando per un secondo questa sua problematica.

In bocca al lupo Bluey,cane con gli stivali, sperando che si trovi una soluzione per la tua allergia, che ti consenta di correre nei prati a zampe nude, come voi amici a quattro zampe amate tanto fare!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento