Home » Gatti » Mici protagonisti con la Festa dei gatti all’ombra della Piramide Cestia

Mici protagonisti con la Festa dei gatti all’ombra della Piramide Cestia

Ci siamo: che l’evento abbia inizio. Sono moltissimi gli appuntamenti in programma a Roma per l’ottava edizione della manifestazione Festa dei gatti alla Piramide Cestia. Chi ama il teatro, infatti, può optare per ‘I Felini Superstar’o chi vuole restare all’aria aperta, invece, può dare una occhiata alle bancarelle del mercatino e così via: insomma una serie di incontri che chi adora il mondo degli amici a quattro zampe, avrà il piacere di scoprire con calma.

Magari sarà anche l’occasione per portare a casa oggetti e manufatti ispirati al mondo felino, senza contare le visite guidate al sito archeologico e al cimitero acattolico au prenotazione.Ovviamente per meglio celebrare questa giornata così importante per i mici, non poteva mancare una madrina d’eccezione che con gli animali ha un rapporto proprio speciale: Licia Colò.

La kermesse che celebra la Colonia Felina della Piramide è ormai una vera e propria tradizione della Città Eterna che attira ogni anno moltissime persone. Del resto, come si fa se non ad allevare in casa, almeno a non trovare irresistibili queste creature così splendide e misteriose? Sulla festa è intervenuto anche l’architetto Cesare Esposito, che ha curato l’invenzione urbanistica ‘Il gatto lunense con gli stivali e l’orologio astronomico’, il quale ha confermato: “Alla festa tradizionale dedicata alla Colonia Felina della Piramide ho dato il mio sostegno di affetto e interesse per il mistero di queste magiche creature. Dedichero’ tutta la mia vita all’arte e alla scoperta dei segni architettonici di luce del nostro patrimonio artistico, divulgandole. Ho progettato per questa occasione una composizione architettonica con geometrie alate al centro, una meridiana (orologio astronomico), un plastico per la ricostruzione di una nuova visione urbanistica dell’area, circondata e vegliata da una compagine, un piccolo ma immenso esercito di gatti che guardando la Piramide chiedeno per essa un nuovo look”.

Domani la stessa Licia Colò, invece, premierà coloro che hanno vinto il del concorso fotografico promosso dalla Colonia. Una occasione anche per restare all’aria aperta con la famiglia e i bambini, imparando di più sulle abitudini e il microcosmo felino che tanto appassionano milioni di amanti degli animali di tutto il mondo.

Lascia un commento