Home » Gatti » Gatti da adottare: Morgana cerca casa

Gatti da adottare: Morgana cerca casa

Morgana è una splendida gatta nera di 9 mesi circa, sana e sterilizzata di recente, assomiglia ad un persiano ed ha bisogno di essere adottata. La sua storia conosciuta inizia solo un mese fa quando è stata trovata miagolante sotto la grata di un tombino del cimitero acattolico di Roma. Era tutta bagnata e tremolante con il pelo tutto aggrovigliato. Ovviamente, una volta curata e ripulita Morgana è stata inserita nella storica colonia felina  di Piramide, nei pressi del ritrovamento. La sua vita prima di questi eventi purtroppo non è nota, ma di certo va dimenticata.

La miciona Morgana infatti è profondamente traumatizzata:

“ha bisogno di trovare casa, altrimenti potrebbe morire di fame. E’ terrorizzata dagli altri gatti, in passato è stata maltrattata da qualche balordo. Ora per darle da mangiare è un terno all’otto, lei non va alle postazioni dove lasciamo il cibo”.

A parlare è Matilde Talli, presidente dell’ Associazione Arca Onlus che da anni si prende cura, gestisce la colonia felina di Piramide ed è partner storico della manifestazione SuperCat Show che si terrà il prossimo 5-6 novembre alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord, padiglione 7) e  di cui vi abbiamo già parlato. Prosegue la signora Talli:

“Ora Morgana “vive” con i gatti della Piramide, ma mangia di rado, solo quando i volontari riescono a trovarla, è sempre in fuga. Durante l’alluvione di Roma abbiamo temuto il peggio e quando incontra Zorro o Germano, due gattoni della colonia, lei fugge terrorizzata. Ha sempre una fame arretrata. E non si mette al riparo. E’ comunque buonissima e per tutti questi motivi ha bisogno di trovare una nuova casa, una famiglia, meglio se non ha già gatti. Per questo la porteremo insieme ad altri mici al SuperCat Show, affinché possa essre adottata col cuore ”.

Per tutte le altre informazioni su Morgana e gli altri gattini da adottare, nonché il programma di questa festa felina di due giorni, basta continuare a seguirci o visitare il sito specifico.

Lascia un commento