Home » Curiosità » La gattina con il cuore nel pelo

La gattina con il cuore nel pelo

Gatta con cuore

La gattina ritratta in foto ha una particolarità che non passa inosservata: ha una macchia nel pelo a forma di cuore. La sua storia inizia nel peggiore dei modi, è stata abbandonata e, fortunatamente, adottata, quel cuore nero sul pelo bianco l’ha fatta divenire una celebrità.

micia con il cuore nel peloHanno scelto un nome da star, Bette Davis, per la micia bianca e nera che è stata trovata per strada e portata alla Gables Farm Dogs and Cats Home di Plymouth, nel Devon in Inghilterra.

Il giorno del suo ritrovamento era affamata, magra e tutta arruffata ma si è capito da subito che non era randagia ma una gatta da appartamento che si era persa o, a pensare male con più probabilità, era stata abbandonata.

Una volta al centro è stata visitata e da subito il personale si è reso conto di quella particolarità dipinta sul suo pelo, Bette Davis ha un cuore di pelo nero sul manto bianco, la natura le ha dato anche la simmetria come se il cuore fosse stato disegnato.

Katie Barkell, in foto mentre abbraccia la piccolina, lavora al rifugio, ha dichiarato: “E’ un simbolo meraviglioso che rende Bette Davis unica e preziosa. Ormai è la star della Casa e siamo sicuri che verrà adottata molto presto.

E’ dolce e affettuosa – continua Katie – e il cuore che ha sul pelo rispetta esattamente il suo carattere e il suo temperamento. E’ timida e ancora un po’ spaventata, per questo siamo convinti che sia stata abbandonata. Quando andrà via saremo felici per lei, anche se sarà triste vederla partire. Porterà un pezzettino dei nostri cuori dentro la sua macchia“.

Siamo sicuri che la gatta troverà presto una famiglia anche grazie a questa particolarità, non è da tutti i giorni veder girare un gatto per casa con una macchia a forma di cuore.

Fonte

Lascia un commento