Home » News » Gattini da adottare e non solo al SuperCat Show 2011, la più grande festa felina d’Italia

Gattini da adottare e non solo al SuperCat Show 2011, la più grande festa felina d’Italia

Vedete questi gattini? Si chiamano Hansel e Gretel e sono stupendi! Hanno circa 50 giorni e sono già delle piccole grandi star: si tratta delle due mascotte dell’XI edizione del SuperCat Show 2011 che si terrà sabato 5 e domenica 6 Novembre presso l’area della Nuova Fiera di Roma (ingresso Nord Padiglione 7). Di cosa si tratta?  Ma ovviamente della più grande festa felina che ci sia in Italia! In questo week end ci saranno mostre dedicate, miao-spettacoli, giochi e corsi di educazione alla convivenza gatto-bambino, shopping in tema, concorsi di vario tipo e soprattutto adozioni che vengono dal cuore.

Non a caso Hansel e Gretel sono i simboli prescelti: saranno lì per mostrarsi in tutta la loro dolcezza insieme alla loro mamma gatta e per trovare una casa dove ci siano delle persone che gli vogliano bene. Non si sa da dove vengano di preciso, l’unica cosa certa è che le volontarie dell’ex canile di Porta Portese di Roma, oggi oasi felina, li hanno trovati pochi giorni fa rinchiusi in una delle vecchie gabbie per cani. Qualcuno ha scavalcato la recinzione per lasciarli lì, per fare in modo che fossero trovati. Una storia strana, forse il gesto di pietà di chi non poteva tenerli né continuare a vederli maltrattare: ad ambedue i gattini manca una zampina, amputata forse da qualche assurdo “gioco”. Non ci saranno solo Hansel, Gretel e la loro mamma, ma altri 25 trovatelli romani, tra i 2 e i 7 mesi.

Ma i motivi per partecipare a questo grande evento culturale e sociale sono tanti (si svolge su una superficie di circa 10.000 mq): prima di tutto si possono incontrare tanti gattofili come noi con i quali si potranno scambiare aneddoti e suggerimenti circa la vita quotidiana dei gatti, ma sarà anche l’occasione di incontrare veterinari, etologi ed esperti del settore a cui chiedere consigli preziosi. Anche quest’anno la manifestazione SuperCat Show si avvale della firma dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), che da più di 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale. Non mancate, ci sarà da divertirsi, per noi e per i nostri gatti.

[Fonte: SuperCat Show]

1 commento su “Gattini da adottare e non solo al SuperCat Show 2011, la più grande festa felina d’Italia”

Lascia un commento