Home » News » Super Cat Show 2013, la mostra felina di Roma

Super Cat Show 2013, la mostra felina di Roma

super cat show

Torna, ancora una volta nella Capitale, per tutti gli amanti del mondo dei gatti, SuperCat Show: l’appuntamento è per Sabato 9 e domenica 10 novembre presso il padiglione 7 della Nuova Fiera di Roma. Il programma come sempre è fitto di concorsi di bellezza, gare di fusa, informazioni sulla salute e l’educazione del felino domestico, adozioni, giochi, mercatini eccetera. Il tutto all’insegna dello slogan 2013: “Mi-ci-porti?

Gli appassionati in effetti non possono perdere questa occasione  di incontro e divertimento (ci sono spazi anche dedicati all’intrattenimento dei bambini) sponsorizzata da Hill’s, patrocinata dalla Regione Lazio, messa a punto dall’ ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana e con la speciale collaborazione di Arca Onlus, che gestisce l’Oasi felina di Piramide, una delle più grandi e note della città. E’ da qui che viene, non a caso, la mascotte di questa edizione di Super Cat Show 2013, Nina alias Nonnina, un’anziana gatta in cerca di una famiglia.

Solidarietà, ma come sempre anche gare di bellezza: 800 mici con pedigree (Persiani, Bengal, Siberiani, Certosini, Kurilial Bobtail, Abissini, Maine Coon, Blu di Russia, Siamesi, Norvegesi delle Foreste, ma anche Sphynx, Cornish Rex, British, Orientali, Sacri di Birmania, Ragdoll, Devon RexSeychellois, eccetera) sfileranno nell’arco dei due giorni, alternandosi con i gatti di “razza di strada pura” che a noi piacciono tantissimo.

Un particolare focus sarà dedicato alla policistosi renale del gatto o Pkd (“polycystic kidney disease”), una malattia genetica piuttosto frequente soprattutto in alcune razze feline. Particolarmente accattivante anche il concorso fotografico “Scatto al Gatto”: per partecipare basta caricare la foto del proprio gatto nella photogallery della pagina Facebook di SuperCat Show 2013.

Volete saperne qualcosa in più di questa manifestazione?I biglietti costeranno sabato 8,00 euro (ridotti 6 euro)e domenica 9,00 euro (ridotti 6). L’orario d’ingresso nella zona Est del Padiglione 4 alla Nuova Fiera di Roma è il seguente: sabato ore 10.30-20.00; domenica ore 10.00-19.00 Per tutto il resto, continuate a seguirci o visitate il sito della manifestazione Super Cat Show 2013.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento