Home » FotoGallery » Foto Gallery Gatti » Micia Nina cerca casa: la nonna dei gatti della Piramide (foto)

Micia Nina cerca casa: la nonna dei gatti della Piramide (foto)

gatta nina cerca casa

La micia grigia che vedete nella foto si chiama Nonnina, anche se è meglio nota come Nina. Il nome “Nonnina” è azzeccatissimo per lei, non è di certo casuale visto che ha ben 18 anni. E’ la mascotte di una delle colonie feline più note di Roma, quella dei Gatti della Piramide accudita e gestita dall’Associazione di Volontari Arca Onlus. La gatta si trova qui ormai da 3 mesi da quando cioè che la sua anziana proprietaria è volata in cielo: è depressa, era abituata a tanto affetto e calore ed ora ha urgente bisogno di una casa. Ha spiegato Matilde Talli Presidente della Onlus:

“Occorre trovargli una famiglia in fretta:  il freddo è in arrivo e qui alla Piramide non può restare, il gabbiotto non è riscaldato. La portiamo fuori ogni giorno, quando c’è il sole ma poi lei stessa vuole rientrare”

Cammina a mala pena, sente probabilmente il peso dei suoi anni sulle zampine, va d’amore e d’accordo con tutti, mici ed umani, ama le coccole e necessita di poche cure quotidiane. Prosegue la Talli:

 “La mattina prende un cucchiaino di olio di vasellina, il pomeriggio una pastiglia per il cuore ed una crema per prevenire i boli di pelo. Ha sofferto molto della perdita della sua cara amica umana (non mangiava più), ma ora si sta riprendendo.  Merita di passare l’ultima fase della sua vita nel calore di una famiglia”.

Come non condividere? E come non riflettere anche su un’altra frase che la signora Matilde Talli pronuncia? Questa:

“ Quando muore qualcuno tutti vogliono qualcosa: casa, terre, oggetti, mentre gli animali vengono sempre scartati. “

La dolce Nonnina sarà anche protagonista della manifestazione Super Cat Show che si terrà il 9 e 10 novembre prossimi presso la Nuova Fiera di Roma (ingresso Est, padiglione 4, www.supercatshow.com). Per qualunque contatto o richiesta di adozione per Nonnina, data l’urgenza, si può visitare il sito della onlus Arca

www.igattidellapiramide.it  o chiamare direttamente il numero di cellulare 328.6990026.

Lascia un commento