Home » Fiere & Eventi » Supercat Show 2012: mostra felina internazionale

Supercat Show 2012: mostra felina internazionale

super cat show 2012 mostra felinaSupercat Show torna nella capitale in questo lungo week end festivo per la dodicesima volta consecutiva. L’appuntamento è per domani 3 Novembre e per domenica 4, presso la Nuova Fiera di Roma, in via Portuense n°1555 (zona ponte Galeria), ingresso al padiglione 8. L’occasione è quella di una mostra felina tra le più apprezzate e grandi in Italia e a livello internazionale, ma è essenzialmente uno spazio dedicato ai gattofili di tutte le età.

In gara ci saranno oltre 600 gatti, provenienti dagli allevamenti di tutto il mondo, che saranno giudicati da esperti internazionali scelti dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI). Come sempre razze pregiate a pelo lungo e pelo corto incanteranno i visitatori:  Burmesi, Maine Coon, Persiani, Turchi Van, Norvegesi delle Foreste, Siberiani, Blu di Russia, Sacri di Birmania, Certosini, Abissini, e Ragdoll, insieme a molti altri. Una sezione sarà come sempre riservata ai gatti di casa, quelli comuni, senza pedigree, ma altrettanto belli ed affascinanti.

Non mancheranno spazi informativi a tutto tondo sulla cura ed il benessere dei gatti, oltre che animatori e giochi per i bambini  e tante iniziative dedicate al sociale. “Qua la zampa“, ad esempio è la sezione della mostra felina dedicata ai gatti di strada realizzata a cura della onlus Arca (Associazione Romana Cura Animali e Ambiente) partner storico di SuperCat Show: è l’occasione per trovare casa ad 80 gatti, cuccioli abbandonati tra i 4 ed i 7 mesi! Non mancheranno approfondimenti dedicati alla salute dei gatti: un seminario sull‘alimentazione curato da Hill’s Pet Nutrition ed uno sulla cardiomiopatia ipertrofica felina (HCM), ma anche un team di veterinari (Sos Veterinari) pronti a rispondere in forma gratuita a tutti i dubbi sulla salute dei mici.

Il biglietto d’ingresso è di 8,00 euro ( i ridotti euro 6,00 ). L’Orario di apertura: sabato ore 10.30-20.00 e domenica ore 10.00-19.00; Infoline al numero 06.85357575. Maggiori approfondimenti ed il programma dettagliato sul sito dedicato.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento