Home » Cani » “Il cane con gli stivali”, non è il titolo di un libro

“Il cane con gli stivali”, non è il titolo di un libro

Cane con gli Stivali

Vi sarà capitato di entrare in un negozio di animali e vedere le scarpine per cani, potreste pensare ad un vezzo invece in alcuni casi sono molto utili per proteggere il vostro cane da superfici che in natura non sarebbero mai esistite. Il Jack Russell in foto è uno di quei cani che ne ha veramente bisogno, almeno secondo un veterinario locale che ha consigliato alla sua padrona, Maria Domanic, di far indossare al cane gli stivali per un problema di allergia.

Secondo il veterinario il cane di otto anni, residente a Londra, sarebbe allergico all’erba, problema che nelle verdi campagne della periferia londinese gli crea non pochi problemi durante le passeggiate.
L’allergia è talmente forte che basta il contatto con un singolo filo d’erba per fargli perdere ciuffi di pelo e venire piaghe sulle sue zamp.

La sua padrona Maria, pensionata di 59 anni residente a Kingsbridge, non sapeva più a chi rivolgersi finché il veterinario ha fatto due più due e ha scoperto la causa del problema che affligge il cagnolino della pensionata. Così Jaxs ha due paia di stivali per proteggerlo da questa allergia, ne parla a riguardo la sua padrona: ”Lui ama questi stivali. Inizialmente era sospetto nei confronti degli stivali, adesso li ama talmente tanto che li difende come sua proprietà. ‘E ‘così felice di essere finalmente in grado di correre intorno al campo con altri cani. L’allergia è molto fastidiosa e dolorosa per lui, è arrivato a rosicchiarsi le zampe durante le gite”.

Jaxs sa che deve indossare la protezione alle zampe prima dell’uscita con la sua padrona, così mette in bocca gli stivaletti e li porta alla sua padrona: ‘Se un’altro cane prova a rubarglieli si arrabbia molto e corre per proteggerli, è arrivato a dormirci insieme. Purtroppo in giro molte persone commentano negativamente l’uso degli stivali con termini come ‘crudele’ e ‘disgustoso’ e devo spiegarli che non lo faccio per vestirlo ma per il suo bene”.

Ora siete avvisati, se vedete che il vostro cane si gratta notevolmente dopo la passeggiata sapete che potrebbe essere un’allergia come quella del nostro Jaxs.

Fonte

Lascia un commento