Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Il Weimaraner, carattere e foto

Il Weimaraner, carattere e foto

weimaraner

IL Weimaraner è senza dubbio uno dei cani da caccia più eleganti che ci siano: il colore del pelo, grigio argento, lo rende assolutamente unico nel suo genere. Oggi ci occupiamo in particolare di analizzare il suo carattere e la sua indole, oltre ad una bella galleria fotografica di questo meraviglioso amico a quattro zampe.

Il Weimaraner nasce come  cane da caccia, ed ancora oggi viene utilizzato per tale scopo oltre che come animale da compagnia: si tratta di un cane  docile, dal carattere ben equilibrato, che si applica con grande intensità nella ricerca ma senza ossessione. Pur avendo un buon temperamento questo cane si differenzia da altri per la sua totale mancanza di aggressività, che lo rendono un compagno di giochi perfetto per una famiglia in cui sono presenti anche dei bambini.

Insomma un fedele amico a quattro zampe in tutti i sensi! Il Weimaraner è molto legato al suo proprietario ed alla sua famiglia, con i quali instaura un forte legame affettivo: ha bisogno di attenzioni e di contatto fisico, si tratta di una condizione imprescindibile per chi vuole un cane di questa razza. Non lasciatelo solo in un box o comunque in zona dove non ci sia spazio per sgambare e dove non possa essere a contatto con la famiglia.

Diventerebbe chiuso ed introverso: è un cane che ha bisogno di poter utilizzare le proprie energie fisiche e mentali. Non si può pensare di possedere un Weimaraner senza dargli la possibilità di muoversi e usare la sua intelligenza quotidianamente. Ricordatevi quindi di scegliere questo amico a quattro zampe solo se siete certi di potergli dedicare le attenzioni quotidiane, di farlo stancare molto e di non frenare la sua indole da cacciatore, non necessariamente con l’attività venatoria ma anche attraverso anche giochi o attività specifiche presso centri di addestramento o altri similari.

Foto credits: Thinkstock e Flickr

 

1 commento su “Il Weimaraner, carattere e foto”

Lascia un commento