Home » Razze Cani » Weimaraner: allevamenti e prezzo

Weimaraner: allevamenti e prezzo

Weimaraner allevamenti prezzo

Il Weimaraner o Bracco di Weimar è un cane di taglia medio-grande di origini tedesche. Tra i suoi antenati c’è sicuramente il Bloodhound. È caratteristico per il suo mantello grigio, che unito alla leggerezza del suo movimento gli ha valso il soprannome di “fantasma grigio”. La razza è suddiviso in 2 varietà: a pelo corto e a pelo lungo.

Il Weimaraner è un cane molto affascinante, dall’aspetto nobile ed elegante, ma al tempo stesso dal temperamento rustico, affettuosissimo e facile da addestrare. Il suo mantello grigio cangiante e i suoi occhi color ambra dolci ed espressivi ne fanno un quattrozampe davvero unico nel suo genere. E’ un animale perfetto per la famiglia, mai mordace e aggressivo.

Weimaraner: allevamenti

Il Weimaraner in Italia è una razza molto apprezzata ed esistono diversi allevamenti. I più importanti sono:

  • Ombra Grigia Weimaraner: si trova a Bologna. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 347 90 30 777 dalle 9 alle 19 o inviare direttamente una mail a: [email protected].
  • Allevamento dei Grandi Grigi: si trova a Staggiano Arezzo. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 39 16 11 422 o compilare il form direttamente sul sito oppure tramite mail all’indirizzo: [email protected].
  • Royal Wiem: si trova a Boffalora d’Adda. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 0371 60 40 77o inviare direttamente una mail a: [email protected].
  • Allevamento Weimeraner dei Piccoli Principi: si trova a Cerreto Castello. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 335 22 83 55 o inviare direttamente una mail a: [email protected].
  • Allevamento Greys Beth: si trova a Pergusa. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 338 62 28 546 o inviare direttamente una mail a: [email protected].
  • Allevamento Blu Weim: si trova a Località Castelrinaldi Massa Martana. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero di telefono: 349 39 40 187 o inviare una mail a: [email protected].

Weimaraner: prezzo

Un cucciolo di Weimaraner può costare intorno ai 1500-2mila euro. Il prezzo come sempre varia secondo l’allevatore.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento