Bailey jr, il pet di 800 chili

di Redazione Commenta

BaileyNella foto potete vedere il “piccolo” Bailey Jr. – diminutivo di Junior, vista la stazza fa sicuramente sorridere – in auto con il papà adottivo Jim Sautner, non so dove hanno intenzione di andare immagino solamente che non passerebbero inosservati.

Bisonte animale domesticoIl pet di casa Sautner è un bufalo di quasi 800 chili, è da Guinness World record infatti è l’animale domestico più grande del mondo.

Il mastodontico ruminante è stato adottato quando ancora era cucciolo dai coniugi Jim and Linda Sautner, attualmente vive insieme a loro nella provincia di Alberta in Canada.

Linda racconta che l’animaletto di famiglia gira indisturbato per casa, casa che vede il passaggio dei sei figli e otto nipoti della donna che ha dichiarato a riguardo: “I miei nipoti sono molto più maldestri“.

Il bisonte è parte integrante della famiglia, trascorre molto tempo con loro ma ama anche starsene da solo e fare lunghe passeggiate, fortunatamente non soffre l’auto che invece lo diverte parecchio e nei momenti di tranquillità adora leccare le mani di Jim con la sua enorme lingua.

Il bisonte non ha ancora raggiunto la massima stazza, deve ancora crescere e potrebbe arrivare a pesare quasi mille chili, il nome Junior che di primo acchito può sembrare un diminutivo simpatico invece deriva dal fatto che è il successore di un altro Bailey, il primo bufalo dei Sauner morto in un incidente.

Bailey Jr. è in tutti i sensi un pet, educato, socievole con le persone e nonostante sia un animale grosso e forte non ha mai rotto nulla a casa, Jim dice a riguardo: “E’ adorabile, affettuoso e allegro, se tutto va bene sarà lui a seppellirci. Non potrei sopportare un’altra perdita, credo che morirei di dolore”.

La dimostrazione che a volte bisognerebbe aprire la mente e capire che molti animali che vengono considerati solamente come cibaria dovrebbero essere messi al pari di animali considerati da compagnia.

Fonte

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>