Home » Curiosità » Air Micky, il cane che saltava come Michael Jordan

Air Micky, il cane che saltava come Michael Jordan

Cane record saltoSe esistesse un corrispettivo delle scarpe Air Nike per cani sarebbe doveroso adottare come simbolo uno gli innumerevoli salti compiuti negli anni ’30 da un pastore tedesco che potremmo definire Air Micky.

Sappiamo poco del video che riprende le gesta del cane volante, si ipotizza sia stato girato negli anni ’30 e non sembra figlio di artefatti grafici come effetti speciali a cui assistiamo quotidianamente. Esaminando il girato non si può non notare la grande collaborazione e fiducia che si era instaurata tra conduttore e cane capace di saltargli sulla schiena per volare in aria e superare anche gli ostacoli più alti. Un bell’esempio di rapporto tra padrone e cane che, insieme, sono protagonisti di un video curioso sugli animali.

L’atletico quattro zampe anche senza l’aiuto del suo conduttore se la cavava piuttosto bene, un suo erede potrebbe essere Blitzen, un incrocio di collie capace di raggiungere l’altezza di 186 centimetri, uno dei tanti cani da record come l’italiano Briciola con i suoi 30 anni d’età o i cani più ricchi del mondo che, a modo loro, sono meritevoli di essere iscritti nell’albo del Guinness World Record.

Purtroppo non sappiamo altro della storia di Air Micky, possiamo solamente dedurre le altezze raggiunte, nel video il pastore tedesco, grazie all’aiuto del suo probabile proprietario o allenatore cinofilo, riesce addirittura a saltare un cancello la cui altezza si sarà aggirata sui 200 centimetri. Sicuramente si allenò molto insieme all’uomo nel video, l’intesa e la perfetta sincronizzazione fa presagire che svolgessero una sorta di agility dog primordiale, per chi non lo sapesse lo sport cinofilo agility dog risale al 1978, mentre il video dovrebbe essere stato girato negli anni ’30. Vi lasciamo con il video di questo cane che, con la collaborazione del suo conduttore, si sarebbe conteso il record di jumper dog con Cinderella May, un Holly Grey americano, che durante una competizione di agility dog saltò fino 172,7 centimetri.

Fonte: YouTube

Lascia un commento