Home » Curiosità » Lexi, il cane che ama saltare (Video)

Lexi, il cane che ama saltare (Video)

Lexi è una cagnolina davvero speciale, che ama saltare dappertutto, incurante del pericolo e delle difficoltà poi che spesso incontra a scendere! Il cane, un border collie incrociato con un labrador, è veramente molto agile, capace di restare in perfetto equilibrio praticamente su qualunque superficie, dal corrimano della scala fino ad una statua, dalla groppa di un cavallo fino al canestro da basket! Insomma una vera equilibrista, che in rete spopola proprio grazie alle sue prodezze da saltatrice.

E pensate che la piccola Lexi ha alle spalle una storia difficile, di abbandono e di solitudine: il cane infatti circa quattro anni fa  è stato salvato dallo Scottish SPCA, un rifugio per gli animali in difficoltà, trovata randagia sottopeso, affamata e soprattutto poco fiduciosa nel genere umano. Una condizione che ha portato la sua proprietaria, Katerina Jansen, ad intraprendere con lei un percorso educativo e riabilitativo complesso, culminato poi in un addestramento specifico per potenziare la sua naturale agilità.

La capacità di salto della cagnolina è del tutto assimilabile a quella delle capre di montagna, capaci di spiccare salti perfetti da ferme, per scalare le montagne e le rocce. Ma in famiglia non è l’unica amante dei salti: Lexi infatti vive con la cagnolina Lizzy una barboncina ce invece ha il vezzo di salire sulla schiena degli animali presenti nella fattoria dove la famiglia vive. Se volete conoscere altri cani amanti dei salti e dell’equilibrio estremo, ecco le storie di Miky e di Niner, altri due campioni della rete!

Foto credits e Fonte video: Youtube

1 commento su “Lexi, il cane che ama saltare (Video)”

Lascia un commento