La dolce storia del cane Lexi

di cinzia iannaccio Commenta

“Ho iniziato a lavorare in un ospedale per animali del luogo nel novembre del 2013. Quando ho conosciuto il cane Lexi, mi sono innamorato immediatamente dl suo muso dolce. All’epoca aveva 3 anni e crisi epilettiche gravi, a tal punto da necessitare di alcuni farmaci. Era nella nostra struttura per il trattamento e per monitorare la situazione, in caso avesse avuto delle convulsioni durante il soggiorno da noi. Quando si trovava con i suoi precedenti proprietari prima della cura, era caduto in piscina diverse volte rischiando di annegare, a causa delle sue crisi epilettiche. ….
storia cane lexi

…….Nel marzo del 2015, aveva avuto un paio di gravi episodi di convulsioni, a distanza di poco tempo: era stato ricoverato per somministrargli delle dosi di valium, con lo scopo di ridurre l’intensità dei suoi attacchi. Questi episodi avevavo però avuto conseguenze serie, con pesanti danni neurologici. Lexi non era più in grado di camminare e vedere. I suoi proprietari in precedenza, avevano discusso con il veterinario circa l’opportunità di sospendere tutte le terapie e fare l’eutanasia. La colpa di questi attacchi gravi risiedeva proprio nel fatto che i medicinali erano stati sospesi. Per fortuna, il veterinario li aveva poi convinti a cedere il cane all’ospedale. Una sera ho ricevuto la telefonata di un mio collega che mi spiegava di non essere più in grado di mantenere Lexi. Ero la sua ultima speranza di offrire una casa a Lexi. Ero già totalmente innamorato di quel cane, non avrei mai potuto dire di no. Così l’ho accolto in casa mia, curandolo con 3 diversi farmaci. Ora siamo nel gennaio 2016, ed è con me da quasi un anno: si tiene in piedi e vede bene. E’ grande, ma si comporta come un cucciolo giocherellone: è un miracolo a sua presenza, è un bellissimo angelo dolce. Sono grato tutti i giorni di potermi prendere cura di lui e di dargli l’amore che merita. Mi nutro di ogni giorno che passo con lui, perché non so quale sarà l’ultimo.

Kati
Las Vegas, NV”

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>