Home » Curiosità » Animali: ecco i più ricchi del mondo

Animali: ecco i più ricchi del mondo

Il mondo è bello perchè è vario, dice un famoso proverbio, e non posso che constatarne la verità: da una ricerca apparsa sul sito web ecorazzi pare che al mondo esistano animali ricchi, ricchissimi, ai quali i padroni hanno lasciato intere fortune in termini non solo di denaro ma anche di immobili, terreni, azioni e chi più ne ha più ne metta. Il sito web ha stilato una classifica interessante, individuando gli animali più ricchi del mondo. Vediamo insieme quali sono.

 

 

Al primo posto il pastore tedesco Gunter IV, che possiede ben 372milioni di dollari: si cari lettori, avete letto bene. Una cifra spropositata lasciata al padre di Gunter, che portava lo stesso nome, in eredità dalla contessa Karlotta Liebenstein al momento della sua morte: tra le proprietà di Gunther figurano possedimenti alle Bahamas, in Italia e in Germania, per un totale di 128 milioni di euro, oltre ad una villa a Miami, prcedentemente posseduta dalla cantante Madonna. Gunther ha anche un sito personale, dove si diletta in pose da Playboy.

Il secondo posto va a Kalu, uno scimpanzè, adottato da Patricia O’Neill, figlia della contessa di Kenmore: il suo patrimonio è di 80milioni di dollari, vive a Cape Town in Sud Africa in una splendida tenuta. Terzo posto per  il gatto Tommaso: ce ne siamo occupati qualche giorno fa, quando le tv di tutto il mondo hanno dato la caccia a questo tenero micio nero di quattro anni, che ha ereditao la bellezza di 13 milioni di dollari e diverse proprietà in Calabria, Lazio e Lombardia.

Continuando con la classifica ecco il maltese Trouble, proprietario di 12milioni ereditati dalla sua padrona Leona Helmsley, magnate nel campo degli hotel di New York: peccato che il maltese sia morto lo scorso anno. Spuntano poi anche Flossie, il labrador dell’attrice Drew Barrymore, che gli ha lasciato la sua casa di Beverly Hills da tre milioni di dollari nel 2002, come ricompensa per aver svegliato in tempo lei e suo marito  per sfuggire ad un incendio. Esistono altri animali nel mondo che hanno ereditato cifre molto meno eclatanti, come i collie Tina e Kate, di proprietà di Nora Hardwell, che hanno ricevuto 650 mila euro in eredità e Tinker, un gatto di otto anni di Londra, che ha ereditato 650 mila euro dalla sua padrona Margaret Layne, che lo aveva trovato randagio per strada.

Fonte: Ecorazzi

Photo credit: images.info.nu

Lascia un commento