Home » Curiosità » Animali domestici e dispositivi elettronici

Animali domestici e dispositivi elettronici

Animali domestici e dispositivi elettronici

Gli animali domestici provocano numerosi danni accidentali ai dispositivi elettronici di casa: a rivelarlo è la SquareTrade, una società americana specializzata nell’offerta di prodotti assicurativi per dispositivi come gli smartphone, tablet o notebook che ha condotto uno studio proprio su questo fenomeno. La ricerca, che per ora è stata incentrata esclusivamente sul pubblico americano, ha preso in esame gli incidenti occorsi a 1200 proprietari di cani o gatti: il risultato finale? Pare che ogni anno negli USA risultino danneggiati circa otto milioni di dispositivi elettronici, proprio a causa di incidenti banali che coinvolgono gli amici a quattro zampe. In totale si tratta di circa tre milioni di dollari di costi per riparare o sostituire i beni danneggiati da Fido o Micio. Ty Shay, Chief Marketing della società ha commentato:

 

Dopo aver visto così tante richieste di indennizzo per incidenti causati da animali domestici, abbiamo deciso di guardare in maniera più approfondita i dati in nostro possesso per identificare la dimensione del problema. I risultati sono abbastanza sconcertanti. Usare uno smartphone da 800 dollari come un accessorio per la masticazione è un errore costoso, considerando che è il dispositivo con cui molti di noi non potrebbero vivere senza.

Secondo la ricerca il dispositivo più danneggiato è proprio lo smartphone, che si piazza al primo posto con circa un terzo di tutti i dispositivi caduti nelle grinfie dei pet. Tra gli atteggiamenti degli animali più comuni ci sono morsi e masticazione degli oggetti, ma anche cadute dai tavoli e bisognini fatti dove non si deve. Ovviamente non tutti i danneggiamenti sono causati dal cattivo comportamento degli amici a quattro zampe ma anche dalla cattiva gestione del proprietario che spesso lascia i propri beni in giro, alla mercè di Fido! Se non volete problemi ricordatevi di tenere i dispositivi al di fuori della portata di cani e gatti, non lasciate i telefonini a terra con i cavi di alimentazione a vista, nè i dispositivi vicino a liquidi di qualunque genere!

Fonte: hwupgrade

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento