Home » Cani » Aiutare cani randagi ed ambiente è segno di civiltà (VIDEO)

Aiutare cani randagi ed ambiente è segno di civiltà (VIDEO)

I cani randagi sono un problema per molte amministrazioni e per tante persone. Eppure come diceva il M. Gandhi “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”. Proviamo a guardarci intorno e a vedere come siamo messi! Non bene direi…..Ma un segnale “illuminato” l’ho trovata in questo video che voglio mostrarvi oggi:


Il filmato, e quindi l”insolita ed utile istallazione purtroppo non sono originari dell’Italia, ma sono stati individuati in Turchia, ad Istambul.

Sembra che questa città, di circa 14 milioni di abitanti abbia una popolazione di 150.000 cani randagi, tollerati ed amati dalla maggioranza dei cittadini, con i quali dunque sono estremamente integrati. Nessuno pensa (come in altre parti del mondo) alla loro soppressione, piuttosto a nutrirli. Ed una bella idea l’ha avuta proprio la società che ha prodotto il particolare macchinario che avete visto nel video, che è anche un invito a non disperdere nell’ambiente bottiglie di plastica con un contenitore finalizzato al riciclo. Inserendo una bottiglia, automaticamente si eroga mangime per i randagi, mentre da un altro punto dell’acqua.

Insomma, io questa cosa la trovo straordinaria, un vero segno di civiltà, al passo con i tempi. Voi che ne dite? Non la vorreste anche dalle vostre parti?

 

 

Leggi anche questi post su argomenti simili:

Progetto fotografico per aiutare i cani randagi di Cipro

Love Food per aiutare cani e gatti in difficoltà (video)

 

1 commento su “Aiutare cani randagi ed ambiente è segno di civiltà (VIDEO)”

Lascia un commento