Home » News » Cani randagi, è allarme in Sicilia

Cani randagi, è allarme in Sicilia

cani randagi sicilia

E’ allarme cani randagi in Sicilia: secondo le ultime indagine pare che per le strade siciliane ci siano oltre 100mila cani senza un padrone che vagano per le strade e le campagne. Un vero e proprio allarme sociale. Ma il dato più sconcertante è che dietro questa emergenza si nascondono anche numerosi interessi: è quanto comunica Maurizio Catania, dell’Ufficio diritti animali di Catania.

Comprendo perfettamente che i cani, non hanno tessere di partito, non votano, non producono consenso, però diceva Gandhi la virtù di un popolo si misura nella capacità del mantenimento e del rispetto che si ha dei propri animali. Dietro il randagismo esiste un’infinità di interessi: esiste chi fa l’imprenditore con gli animali, esiste l’interesse della speculazione degli animali, l’interesse della vivisezione che purtroppo è una piaga, anche se la legge la vieta.

Per risolvere il problema stiamo dotando di collarino contraddistintivo di colore rosso o fosforescente affinchè i cittadini vedendo quel cane viene sterilizzato e seguito.

Fonte: La Stampa

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento