Home » Curiosità » Aidaa: un libro per curare meglio gli animali

Aidaa: un libro per curare meglio gli animali

Avete già allevato in casa dei cuccioli e pensate di sapere tutto di loro, ma siete davvero sicuri di possedere quella minima conoscenza che vi permetterà di preservare ad ogni costo il loro benessere? Come tutti sanno, non basta solo l’amore, il cibo e le coccole per aumentare le aspettative di vita di un animale domestico e, nonostante non sia poi così complicato farlo stare bene, bisogna avere un minimo di “istruzione” in materia.

Per chi vuole imparare qualche piccola regola e ascoltare qualche prezioso consiglio, arriva quindi, un minuscolo libro a diffusione gratuita pensato dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, per chi ama davvero gli amici a quattro zampe. Micio e fido ne saranno certamente contenti.

Del resto, chi più di loro sa regalare affetto senza chiedere nulla in cambio e compiere gesti a volte eroici con una facilità estrema? Cani e gatti, anche per questo motivo, restano tra le creature da allevare tra le quattro pareti domestiche più amate dagli italiani. Il volume si intinola Micio e Fido: per affrontare ogni situazione e l’AIDAA, in collaborazione con il Tribunale degli animali,vi ha racchiuso oltre alle regole di base per una perfetta convivenza a casa, anche dei suggerimenti per ottimizzare la gestione dei cani all’interno di un condominio dove avvengono spesso liti anche furiose. Interessante, poi, la parte in cui si parla del al legame tra i bambini e i cani che possono orientare mamma e papà verso la scelta di un cucciolo piuttosto che un altro e aiutarli a migliorare il rapporto tra piccolo e pet.

Dato che la bella stagione si avvicina, ancora, potrebbero essere indispensabili i decaloghi sulla gestione degli animali in auto, in vacanza e in viaggio, oltre alle norme da rispettare per poter portare i cani sulle spiagge.Un aiuto arriva pure su come soccorrere un cane randagio o ferito, ma non manca la parte dedicata ai gatti. Come ha detto il presidente dell’AIDAA Lorenzo Croce: ‘Abbiamo voluto raccogliere in un volume tutti i consigli per una vita serena di micio e fido si tratta di un libro che attraverso consigli pratici e di semplice lettura ha lo scopo di dare suggerimenti per la soluzione della vita di micio e fido di tutti i giorni[…] Crediamo, con questa pubblicazione che mettiamo in diffusione gratuita, di dare un servizio alla gente e siamo certi che l’applicazione di queste piccole regole potrà portare ad una maggiore tolleranza e convivenza tra noi ed i nostri amici a quattro zampe’.

2 commenti su “Aidaa: un libro per curare meglio gli animali”

Lascia un commento