Home » video » Passerella d’onore per dire addio al cane poliziotto

Passerella d’onore per dire addio al cane poliziotto

Il pastore tedesco della foto è stato per moltissimi anni al servizio della polizia del New Jersey come cane poliziotto: il nome di servizio era K9 Dogi, un nome certamente strano ma al quale ormai si era abituato. E per sette lunghi anni questo amico a quattro zampe era stato anche il fedele compagno dell’agente Joseph Van Pelt con cui condivideva non solo i meriti lavorativi ma anche la vita quotidiana, fatta di giochi, di coccole e di confidenze.

cane poliziotto

Ma il cane purtroppo si ammala, gli viene diagnosticata una rara forma di leucemia incurabile ed il suo conduttore decide di alleviargli ogni sofferenza praticandogli l’eutanasia. Un gesto doloroso ma doveroso per questo fedele amico peloso che non merita di soffrire. Prima di sottoporlo ad eutanasia presso il veterinario però ecco che tutti gli agenti in servizio nella zona, persone comuni ed ex agenti in servizio hanno deciso di rendergli omaggio.

Come? Facendo una passerella in suo onore, trasportandolo con tutti gli onori ed in alta uniforme verso questo suo ultimo viaggio. La commozione è stata veramente fortissima tanto che l’agente che si occupava del cane non ha retto allo strazio ed è scoppiato in lacrime. Questo ci ricorda quanto accaduto con un altro cane poliziotto, qualche tempo  fa. In quel caso il cane era stato pugnalato da un rapinatore nel corso di un’attività di servizio: per lui vennero indetti funerali di stato, con tutti gli onori che si riservano agli eroi. Ecco quì la sua storia, per non dimenticare. Buon viaggio K9 Dogi, e salutaci tutti gli altri amici a quattro zampe eroi che ora sono sul ponte!

Foto credits: Facebook

1 commento su “Passerella d’onore per dire addio al cane poliziotto”

Lascia un commento