Home » FotoGallery » Foto Gallery Gatti » 5 destinazioni speciali per amanti dei gatti (FOTO)

5 destinazioni speciali per amanti dei gatti (FOTO)

I gatti che passione! A tal punto che alcuni luoghi nel mondo sono dedicati in qualche modo o celebrativi di tali splendidi animali. Se siete dei veri fanatici dei gatti ecco allora 5 destinazioni che potreste mettere in conto per le vostre future vacanze.

 

1. Cat-Café o Neko Cafè di Tokyo

5 destinazioni amanti gatti

Gli spazi ristretti per le abitazioni hanno fatto in modo che i giapponesi non potessero ospitare gatti o altri animali domestici in casa. Per ovviare a tale “carenza affettiva” sono nati dei bar in cui si possono coccolare tanti mici e farsi fare le fusa, tra un caffè ed un dolcetto tipico! Ve ne sono 40 solo a Tokyo, i più famosi sono il Calico ed il  Cat Café Nekorobi . Niente paura se non siete in grado di arrivare fin laggiù ve ne sono anche in Europa e a breve ne aprirà uno anche in Italia.

2. I gatti di Hemingway, in Florida

5 destinazioni amanti gatti foto

Nel centro storico di Key West, in Florida si trova L’Ernest Hemingway Home and Museum. E’ qui che vivono indisturbati tanti micetti (ne vedete uno sul lettone!), discendenti dei felini domestici dello scrittore che li amava a tal punto da descriverli come “spugne d’amore”. Tra tutti è stato celebrato l’affetto per il Main Coon Snowball che aveva 6 dita. I suoi “eredi” sono ancora lì nella tenuta Hemingway e ne sono diventati una preziosa caratteristica: durante la visita guidata.

3. L’Isola dei gatti in Giappone

5 destinazioni amanti gatti foto

Quale posto migliore che non l’isola di Tashirojima in Giappone? Un centinaio di residenti, quasi tutti pescatori, e tanti, tantissimi mici che girano coccolati sulle spiagge e nella città. Qui le magiche foto.

4. Cat Boat e Kitten Kabinet ad Amsterdam

5 foto destinazioni amanti gatti

E’ veramente un posto magico: Il Cat Boat, un rifugio, un gattile galleggiante nel canale Singel, dove tanti randagi e micetti abbandonati vengono curati da volontari. Qui è possibile recarsi ogni giorno, anche per trovare un pelosetto da adottare, tranne che la domenica ed il mercoledì. Aperto invece ogni giorno il vicino Katten Kabinet, museo che ospita una ricca collezione di opere d’artetematiche sui gatti realizzate da artisti del calibro di Picasso e Rembrandt.

5. La città dei gatti in Malesia

5 foto destinazioni amanti gatti

Kuching, in malese letteralmente “Città dei Gatti”: statue di gatto gigantesche campeggiano ovunque, mentre il Cat Museum è caratterizzato da un ingresso a forma di bocca di micio. Al suo interno oltre 2000 opere e reperti (anche un gatto mummificato dell’antico Egitto). Il luogo in questione è un centro di ricerca per le religioni basate sui gatti oltre che sulla storia di questo felino.

Di luoghi come questi ce ne sono ancora tanti, magari ritorneremo sull’argomento in futuro: voi ne avete già visitati?

 Foto: Flickr; Flikr; Getty Images; Flickr

 

 

 

 

 

1 commento su “5 destinazioni speciali per amanti dei gatti (FOTO)”

Lascia un commento