Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 5 cose incredibili che accadono adottando un cane

5 cose incredibili che accadono adottando un cane

Avete idea delle cose incredibili che avvengono quando si adotti un cane? Certo l’iter lo conosciamo o possiamo intuirlo: si va al rifugio o al canile, tra decine e decine di esemplari posate lo sguardo su quel cane e solo su quello che a sua volta lo posa su di voi… è un vero e proprio incontro di anime! Poi le procedure burocratiche, infine tutto cambia e quell’essere diventa parte della vostra famiglia, e intanto sono accadute cose magiche e incredibili…

5 cose incredibili adottando cane

1 ) E’ stata salvata una vita!

Congratulazioni! Avete appena salvato la vita del vostro nuovo migliore amico a quattro zampe… per la vita! Siete un eroe, proprio come Flash o Superman, ma senza bisogno d’indossare la tuta!

5 cose incredibili accadono adottando cane

2 ) Molte altre vite salvate

Ma aspettate, non è finita qui. Così facendo, adottandolo e facendo una donazione, avete salvato la vita non solo del cane che avete preso, ma di quello che prenderà il suo posto e a cascata anche a decine di cani.

5 cose incredibili accadono adottando cane

3 )  Si possono curare altri cani

La quota data per l’adozione non è solo un ‘pagamento’ per il vostro nuovo migliore amico che va ad aiutare il rifugio a salvare le vite di più cani. Le organizzazioni no profit dipendono da questo tipo di donazione (è il motivo per cui la vostra tassa di adozione è deducibile dalle tasse!). Così l’adozione di un cane aiuta la cura di molti altri.

5 cose incredibili accadono adottado cane

4 ) Un colpo al commercio di cuccioli

Ogni volta che qualcuno decide di adottare, invece di andare a comprare un cane in un negozio che ne supporta il business,  state facendo qualcosa contro questa logica economica. Se tutti facessero così, i commerci di cuccioli sparirebbero dal mercato.

5 ) Date l’esempio

Adottando un cane, state dando l’esempio ai vostri bambini,  nel quartiere, tra i vostri colleghi, ecc. Il  nuovo migliore amico a quattro zampe è uno spot vivente del motivo per cui l’adozione di un cane è una buona cosa e incoraggia altre persone a fare lo stesso.

5 cose incredibili accadono adottando cane

 

Fonte iheartdogs.com

Lascia un commento