Home » Razze Cani » Le 10 razze di cane più giocherellone

Le 10 razze di cane più giocherellone

10 razze cane più giocherellone

Gli amici a 4 zampe sono creature speciali, ma ogni razza ha il suo temperamento! Ci sono i cani che amano la vita tranquilla e oziare tutto il giorno come i Basset Hound e quelli che, invece, hanno le “pile” sempre cariche e starebbero a giocare 24 ore su 24… anche quando non se ne ha alcuna voglia! Ecco, la nostra top ten dei cani più giocherelloni!

  1. Boxer: è un cane intelligentissimo, docile e un amante della famiglia. Dai nervi sempre saldi, ha una vera e propria passione per il gioco, che manifesta con una grande irruenza…
  2. Beagle: è un eccezionale cane da compagnia e adora i bambini, con cui condivide l’amore per il gioco. Ma non fatevi ingannare da quegli occhietti dolci, è un vero testone!
  3. Jack Russell Terrier: con lui non ci si annoia mai! È un cane vivacissimo e intelligente, mettetelo alla prova…
  4. Maltese: dotato di una grande intelligenza, è cagnetto coraggioso e giocherellone, sempre pronto ad assecondare chi lo incita al gioco!
  5. Labrador Retriever: tenerissimo, buonissimo e dallo sguardo languido, è un adorabile giocherellone. Adora l’acqua ed è un eccezionale nuotatore.
  6. Bulldog: ama fare due cose in modo particolare: oziare e giocare! Tra i suoi giochi preferiti il “tira e molla”, attenzione… sa essere veramente tenace!
  7. Carlino: con i suoi grandi occhi “a palla” incanterebbe chiunque. È un ottimo cane da compagnia e nonostante non ami molto fare troppo movimento non sa resistere al richiamo del gioco.
  8. Border Collie: dotato di un’intelligenza proverbiale, è un quattrozampe attivo, curioso e giocherellone, ma sa essere anche molto tranquillo quando è necessario.
  9. Dalmata: di indole pacifica e giocherellona, è un cane sempre allegro. Guai a lasciarlo troppo tempo da solo, soffre molto la solitudine.
  10. Springer Spaniel: parente del Cocker Spaniel inglese, è un cane dolce e vivacissimo, ama giocare soprattutto con i bambini.

Photo Credit| Thinkstock

4 commenti su “Le 10 razze di cane più giocherellone”

Lascia un commento