10 gatti sfacciati che rubano la cuccia ai cani (FOTO)

di Piera Lombardi Commenta

Gatti contro cani. In certi momenti i gatti  non meriterebbero d’essere venerati con la stessa intensità con cui li adoravano gli Egizi. E quali sono questi momenti? Quando rubano la cuccia ai cani, ad esempio: spavaldi, senza alcuna paura, impuniti. Il copione varia di poco: c’è un gatto o più gatti che, sfacciatissimi, occupano la cuccia, il letto o cuscino del cane di casa e quest’ultimo sopporta, abbozza, si adegua. Ma gli sguardi più che umani di Fido, raccontano tutto: rabbia, amarezza, senso di ingiustizia. In queste 10 foto il resoconto esatto di un vero rapporto di potere.

 

bulldog-accanto-a-gatto-in-una-cuccia

 

 

1  ) Facciamo finta che tutto va bene

 

Il labrador sullo sfondo, bonaccione com’è, si è arreso all’evidenza: il miao di casa gli ha rubato il cuscino, ma lui sa fare buon viso a cattivissimo gioco e si adatta a dormire a terra.

 

labrador-e-gatto-su-cuscino

 

 

2  )  Qualcuno mi aiuti!

Il dalmata è paziente, non accenna reazione alcuna malgrado il gatto abbia occupato il suo cuscino, ma con gli occhi invoca un aiuto ‘dall’alto’.

 

dalmata-e-gatto-su-cuscino

 

 

3  ) Birbante che evita lo sguardo

Il furbissimo ‘gatto Silvestro’, ha invaso lo spazio del collie e fa il vago, evitando lo sguardo perché non ptotrebbe sostenerlo avendo torto marcio. Il collie, dal canto suo, lo fissa: il suo è un pressing psicologico per farlo cedere.

 

 

border-collie-e-gatto

 

 

4  ) Qui gli usurpatori sono ben due!

 

Questo povero cane che con lo sguardo cerca almeno un po’ di umana compartecipazione al suo caso, è stato spodestato dal comodo sofà non da uno ma da due gatti che non hanno alcuna intenzione di andarsene.

 

due-gatti-in-una-cuccia-e-cane

 

 

5  ) Se ognuno stesse al posto suo…

Il rammarico e il senso di impotenza del cane superano persino la rabbia. ‘Ingessato’ nel cestino per lui troppo stretto, guarda nel vuoto constatando che non c’è mai fine al peggio!

 

cane-in-cestino-e-gatto-in-cesto

 

6  ) Non ci sono parole, bastano gli occhi

Gli occhi di questo cane sono scintille accese: trasmettono biasimo, rimprovero, indignazione, insofferenza. E sembrano dire: ma perché quel piccoletto bianco deve tiranneggiarmi? Vi pare giusto?

 

gattino-e-cane-in-primo-piano

 

 

7  ) Sua prepotenza il gatto!

Qui siamo proprio all’apoteosi della prepotenza felina. Ben due ‘pezzi da 90’, amici pelosi di grossa taglia, hanno dovuto rinuciare al loro ampio e comodo cuscino per quieto vivere… Gli artigli del gatto fanno male!

 

due-cani-e-un-gatto-dormono

 

 

8 ) Devo trovare un modo per cacciarlo

Lo Shiba Inu ha gli occhi mobilissimi e pensosi di chi stia mentalmente articolando un piano per cacciare l’invasore. E vuole riuscirci!

 

gatto-sdraiato-e-shiba-inu-in-primo-piano

 

9  ) Indignazione contro provocazione

Non solo il felino giace nel suo letto, ma per sfida e capriccio, si stira anche, ostentando totale noncuranza.

 

pastore-e-gatto-sdraiato

 

 

 

10  ) Amareggiato è dire poco

Il bulldog   ha messo su un muso da far paura…l’affronto del gatto è insostenibile e insopportabile! Non si può approfittare così della signorilità dei comportamenti di un pacifico cane!

 

bulldog-accanto-a-gatto-in-una-cuccia

 

 

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima:

10 animali gemelli diversi (FOTO)

 

Fonte e foto boredpanda.com

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>