Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 10 cani che vivono d’amicizia (FOTO)

10 cani che vivono d’amicizia (FOTO)

Ci sono cani che… l’amicizia viene prima di tutto. Ci sono cani che sanno essere più che amici. Ci sono cani che… l’estensione dell’affetto e della benevolenza non ha limiti né confini. Non solo con il capo branco umano con cui hanno un meraviglioso sodalizio, con altri loro simili, innanzitutto, poi con gatti, conigli, ma anche con animali d’altre specie… persino impensabili! Ed è un vero spettacolo stare a vedere le loro particolarissime modalità di manifestare il senso profondo di amicizia, rispetto, condivisione e solidarietà verso altre creature viventi. State a guardare!

 

Il pastore e la farfalla

 

1 ) Conosciamoci a viso aperto

Un cucciolo di cane che è pura ovatta e un altrettanto peloso coniglietto, stringono amicizia nel mezzo di un bel prato. Si dichiarano reciproca simpatia e sigillano il patto di fratellanza in un contatto muso muso, naso naso che ha il sapore di un insolito bacio.

 

Il cucciolo e il coniglio

 

2 ) La strana coppia

Il signor alano e il piccoletto sanno condividere spazi, osso, giochi, poltrone dove poltrire, cibo. Qui in un momento di lieve insofferenza verso la fotocamera che ha disturbato la loro ricreazione.

 

Il grande e il piccolo

 

3 ) L’abbraccio fraterno

La gioia di rincontrarsi è tale e tanta che i due affiatatissimi cani si mettono addirittura su due zampe per scambiarsi alla lettera quello che si chiama l’abbraccio fraterno.

 

abbraccio fraterno tra cani

 

4 ) Non ti lascio sola, aspettiamo insieme papà

Il boxer è un amico nonno a quattro zampe responsabile e premuroso, affianca la cucciola umana che sta con il viso attaccato alla finestra in attesa del papà. Sa che deve proteggerla da qualsivoglia pericolo.

 

Il cane e la bambina

 

5 ) Una bella rimpatriata tra fratelli di zampa

Che piacere ritrovarti amico mio! Finalmente ricongiunti, zampa su zampa, i due esemplari sentono il bisogno di dialogare amabilmente e raccontarsi tante cose proprio come due vecchi compagni che si ritrovano e si fanno reciproche confidenze. Ti trovo in grande forma… pare che uno dica. E tu hai fatto un patto col diavolo? Gli risponde, l’altro.

 

abbraccio canino

 

6 )  Cuccioli amici lentigginosi

L’amicizia tra fratellini è un tenero quadro di realtà poi se si tratta di cuccioli batuffolosi che sprigionano affetto da ogni pelo, il mondo si può fermare qui ed è perfetto così.

 

cuccioli amici

 

7 ) Amici per il pelo… proprio come cane e gatto

Questi due fanno proprio come… cane e gatto ma sovvertendo ogni logica abitudinaria. Amici per la pelle, anzi per il pelo, al punto che non possono rinunciare alla pennichella condivisa e il labrador  schiaccia il muso addosso al micione e lo abbraccia con la zampa.

 

cane e gatto

 

 

8 )  Dobbiamo stare vicini vicini

Cari piccoli amici pulcini, mettetevi pure tutti attaccati a me, non c’è problema, ma per favore cercate di pigolare un po’ meno perché tutti insieme producete un fracasso assordante per le mie povere orecchie!

 

cane e pulcini

 

9 ) La nostra è un’amicizia di peso!

L’amicizia ha un suo peso specifico. Se poi da umano avete il privilegio di avere per amico un bovaro del bernese allora sentirete su di voi tutta la consistenza della sua tanto massiccia quanto indissolubile benevolenza più che fraterna. Unica controindicazione: in certi momenti in cui vi manifesta tutto il suo bene, vi schiaccierà un po’ e non fate caso se avrete il respiro corto. Allenatevi all’apnea!

 

cane e l'amico umano

 

10) Delicatissima amicizia alata

Straordinarie creature amiche: il ‘monte’ bianco tra i cani, il maremmano lanuginoso, e la delicatissima farfalla screziata. Un incontro di anime che in un linguaggio muto trama un’altra storia, di bontà e amore.

 

Il pastore e la farfalla

 

Se vi piacciono i resoconti di amicizie tra animali apprezzerete queste fotogallery

Farfalle ed altri animali: foto di strane amicizie | Tutto Zampe

Splendide e inusuali amicizie tra animali – 10 foto | Tutto Zampe

Amicizie improbabili tra animali (Foto) | Tutto Zampe

 

 

Fonte e foto buzzfeed.com

Lascia un commento