Home » Curiosità » Sesso con gli animali: la zoorastia provoca il cancro al pene, uomini siete avvisati

Sesso con gli animali: la zoorastia provoca il cancro al pene, uomini siete avvisati

Uno studio condotto in Brasile e pubblicato sul The Journal of Sexual Medicine afferma che vi è una correlazione tra la zoorastia, cioè l’attività sessuale con animali, ed il cancro al pene: lo scopo della ricerca era quello di studiare la mente di chi fa sesso con gli animali, oltre che stabilire una relazione tra il tumore al pene e questa pratica.

Alla ricerca sono state sottoposte ben cinquecento persone residenti nelle aree rurali del Brasile, di cui quasi quattrocento prive di malattie gravi, mentre la restante parte aveva un cancro al pene: dei 118 pazienti affetti da cancro al pene, il 45 per cento ha riferito di aver fatto sesso con gli animali. Il 59% degli uomini che hanno abusato degli animali lo hanno fatto per un periodo variabile da uno a cinque anni, mentre il 21 per cento ha continuato il comportamento per più di cinque anni. I soggetti hanno descritto una varietà di frequenze per i loro atti sessuali, che va da mensile a quotidiana.

Ma non è finita quì: la ricerca ha evidenziato anche che gli uomini che avevano avuto rapporti sessuali con gli animali riportavano anche una maggiore incidenza di malattie sessualmente trasmissibili. L’autore dello studio, Stênio de Cássio Zequi, un urologo di San Paolo del Brasile, ha affermato:

Pensiamo che la pratica intensa e di lunga durata di zoorastia potrebbe produrre micro-traumi nel tessuto del pene umano. Le membrane mucose dell’apparato genitale degli animali hanno caratteristiche diverse da quelle dei genitali umani ed i tessuti animali sono meno delicati dei nostri: le secrezioni non umane potrebbero anche essere tossiche per noi. Gli uomini che fanno sesso con animali nei Paesi poco sviluppati sono in genere poveri e analfabeti, con poco o nessun accesso alle norme igieniche, assistenza sanitaria o informazioni su Internet.

Dalla ricerca emerge anche che gli animali più utilizzati sono le femmine del cavallo, le meno utilizzate le maiale.

Fonte: Sex With Animals Linked to Penile Cancer, Live Science

Foto credit: Thinkstock

1 commento su “Sesso con gli animali: la zoorastia provoca il cancro al pene, uomini siete avvisati”

Lascia un commento