Home » Curiosità » Yoda, il cane campione di bruttezza

Yoda, il cane campione di bruttezza

Cane più brutto del mondoC’è chi sostiene che arrivare secondo nella vita non conta niente, non so se sarà della stessa idea il secondo classificato del concorso per eleggere il cane più brutto del mondo. Il vincitore è quel “topolino” spennacchiato che vedete in foto, si chiama Yoda, seppur non propriamente un campione di bellezza ha un aspetto simpatico ed è riuscito a portarsi a casa la corona del concorso canino che si svolge ogni anno in California, nel quale viene selezionato il campione di bruttezza.

Il vincitore del “World’s Ugliest Dog 2011”, ha quattordici anni, nel suo corpo scorre sangue di un chihuahua e il suo nome trae spunto dal maestro Jedi della saga di Guerre Stellari a cui, secondo i suoi padroni,  assomiglierebbe. L’aspetto più particolare è la cresta di peli sulla testa, ha la lingua sempre sporgente e le zampe lunghe e magre.

Yoda cane più brutto del mondoLa signora Terry Schumacher è la sua padrona, ha trovato il piccolo Yoda abbandonato, in un vialetto e ha raccontato di come si sia spaventata nel vederlo. Di primo acchito ha pensato di trovarsi dinnanzi ad un ratto, tenendo lo sguardo ben saldo sull’animale ha capito che si trattava di un cane e ha deciso di adottarlo. Yoda è divenuto in poco tempo parte della famiglia.

Il cane dalle sembianze di un topo peloso è stato incoronato vincitore della ventitreesima edizione del concorso che si tiene al Sonoma-Marin Fair di Petaluma, portando a casa con se una dote di mille dollari e una fornitura di crocchette per cani.

Yoda è riuscito a battere gli altri 29 concorrenti , i partecipanti di questi concorsi sono ovviamente cani dall’aspetto molto bizzarro, alcuni senza denti,  senza peli o magari feriti.

Dovremmo imparare molto da questo concorso, molto spesso vengono scelti i cani belli per i nostri canoni e lasciati in un angolo quelli con l’aspetto meno bello, ma l’amore che si prova per qualsiasi amico a quattro zampe non ha barriere, l’aspetto fisico conta molto poco. Complimenti a Yoda e alla sua padrona.

Fonte

Lascia un commento