Home » Fiere & Eventi » World Vegan Day, gli appuntamenti del 1 novembre

World Vegan Day, gli appuntamenti del 1 novembre

Si festeggia il 1 novembre il World Vegan Day che coincide con l’anniversario della fondazione della Vegan Society britannica, che promuove la scelta vegana e che viene organizzato insieme a una serie di associazioni come Lav, Progetto Vivere Vegan, Restiamo Animali, Essere Animali e Agripunk.

Firenze, Genova, Roma, Padova sono solo alcune delle città coinvolte nella manifestazione.

world vegan day

Ecco gli appuntamenti di Firenze dove sarà sempre presente un un tavolo informativo LAV: il 1° novembre presso l’Istituto Alberghiero Buontalenti sarà possibile partecipare agli eventi di un programma che comprende incontri con gli autori di novità editoriali, fra conferenze, laboratori per adulti e bambini, gara di torte, show cooking e mostre, ovviamente in tema vegan e libero. 

Alle ore 11 la Conferenza #BASTASPARARE: strategie di avvicinamento a un obiettivo raggiungibile anche per contrastare la filiera della carne di selvaggina condotta da Massimo Vitturi (responsabile LAV Area Animali selvatici): i numeri della caccia restano drammatici. Nel periodo della caccia, principale causa di morte per gli animali selvatici, posso essere uccisi 139 animali al secondo, per un totale di quasi 500 milioni. LAV chiede ai cittadini il sostegno a una Proposta di Legge per chiedere l’abolizione della caccia e la tutela effettiva degli animali.

Alle 13, appuntamento con il Laboratorio “Il meraviglioso mondo dei paté vegan”, alle ore ore 15 Laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni”Animali che bellezza! Impariamo a rispettarli giocando per sensibilizzare i bambini sui temi che circondano gli animali, la loro vita e la loro tutela.

Alle 16 Presentazione del libro “Il caso Green Hill, un libro per ragazzi” (Terra Nuova Edizioni), alle17 il Laboratorio per bambini “Le manine in pasta. andiamo a cucinare!” Per bambini dai 5 ai 12 anni. Alle ore 18 incontro con l’autore “Da ‘Il vegan in cucina’ a ‘Lo yoga è vegan’”Stefano Momenté conversa con Paola Segurini.

LAV, BASTA SPARARE: LA PATIZIONE PER LA RICHIESTA DELL’ABOLIZIONE DLELA STAGIONE DI CACCIA

Ma sono molti gli appuntamenti dislocati in tutta Italia:

1° novembre LAV Roma partecipa ad un evento Veg all’Oasi The Green Place

Il 3 novembre LAV Alessandria organizza un Giropizza vegan.

19 novembre LAV Vicenza organizza una cena Cambiamenu, senza ingredienti di origine animale.

il 25 e il 26 novembre spazio ai Vegan Days di Pontedera, la manifestazione articolata che vede la LAV locale come co-organizzatrice

LAV Padova partecipa Vegan Days di Padova nell’ultima settimana del mese.

 


Lascia un commento