World Vegan Day, importante ridurre l’iva sui latti vegetali

di Fabiana Commenta

Si celebra oggi, 1° novembre, l’edizione 2018 del World Vegan Day, che coincide con la data-anniversario della fondazione della Vegan Society britannica nel 1940. 

Una giornata in cui promuove la scelta vegan in particolare dettata dai suoi aspetti etici e rispettosi dei diritti degli animali.

Buon World Vegan Day a tutti voi che avete scelto uno stile di vita etico, rispettoso di tutti gli animali, salutare e amico dell’ambiente!

Festeggia così la LAV il World Vegan Day che arriva a festeggiare i suoi primi 74 anni: il veganesimo è diventato nel corso del tempo uno stile divina diffuso e abbracciato da tante persone che scelgono un’alimentazione e uno stile di vita che non prevedono nessun tipo di sfruttamento degli animali.

Paola Segurini dell’Area Scelta Vegan ricorsa che lo spostamento verso uno stile di vita veg si afferma soprattutto fra gli appartenenti alla generazione dei Millennial visto che è cresciuta in un’epoca caratterizzata da informazione continua, ma anche dalla sensibilizzazione sull’origine del cibo e sull’importanza degli aspetti etici relativi agli animali e impatto ambientale degli allevamenti. 

Ma è anche vero che la scelta vegana non è alla portata di tutti e nemmeno economicamente. 

È necessario rendere questo percorso sempre più agevole, aumentando la capacità di acquisto di alimenti 100% veg e garantendo una maggiore e giusta convenienza per buone alternative di origine vegetale ai cibi di origine animale. Primo passo ormai imprescindibile è eliminare l’ingiusto divario tra l’Iva agevolata al 4% applicata al latte vaccino e l’Iva al 22% (la stessa che si impone ai beni di lusso) imposta sui ‘latti’ vegetali.

Ricorda Paola Segurini commentando i prezzi troppo alti dei pur diffusi latti vegetali. 

photo credits | lad

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>