Home » Fiere & Eventi » Giornata Internazionale dei diritti animali

Giornata Internazionale dei diritti animali

Giornata Internazionale dei diritti animali

Il 10 dicembre di ogni anno è dedicato a una ricorrenza importante, per gli animali e per la natura, perché si festeggia in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti animali: la manifestazione anche per questa edizione, è organizzata dall’associazione inglese Uncaged Campaign, pronta a scuotere l’attenzione pubblica nei confronti del tema animalista. Una sensibilizzazione verso tutte le forme di maltrattamento e tortura che, ogni giorno, ogni ora ed in ogni angolo di questa terra, vengono compiute nei confronti degli animali: dallo sfruttamento, alle condizioni degli allevamenti, dal circo alle scommesse sulle corse clandestine.

Quest’anno in particolare il tema predominante sarà quello del massacro degli animali nel macello: tema che si fa ancora più forte data la vicinanza alle imminenti feste natalizie. Al grido di Buon Natale! Per festeggiare un Natale buono…non uccidere animalitanti volontari ed attivisti manifesteranno in ogni angolo del mondo, per fare sentire la loro voce e dire no ad una barbaria che ogni giorno viene compiuta, spesso senza tenere minimamente conto delle elementari regola di pietà e buon senso. Ognuno di noi può partecipare attivamente ed essere utile alla causa, ad esempio scaricando, stampando e distribuendo nelle cassette della posta il volantino-cartolina ed il menu senza crudeltà.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e per trovare tanti spunti per vivere vegan,  trovare indicazioni pratiche su come organizzarsi per partecipare, compresi tutti i materiali disponibili, come richiederli e stamparli, suggerimenti e istruzioni, e per sapere dove si organizzerà la manifestazione più vicina a casa vostra, visitate il sito web di Agire Ora.

Fonte: Agire Ora

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Giornata Internazionale dei diritti animali”

Lascia un commento