Home » Curiosità » Wedding Dog Sitter: intervista ad Elisa

Wedding Dog Sitter: intervista ad Elisa

Oggi offriamo agli affezionati lettori di Tutto Zampe un’intervista particolare: abbiamo infatti contatto Elisa Guidarelli, la prima Weeding Dog Sitter italiana. Si tratta di una dog sitter che opera specificatamente durante il giorno più importante nella vita di una coppia, custodendo, giocando, pettinando e sistemando il vostro amico a quattro zampe durante la cerimonia, in modo che anche lui possa partecipare all’evento, stando in vostra compagnia. Un’idea davvero originale: ma com’è nata?

L’idea mi è venuta in mente nel momento in cui abbiamo deciso di sposarci: avendo due cagnolini che ho dovuto lasciare da soli e se ci fosse stata una wedding dog sitter l’avrei sicuramente fatta venire al mio matrimonio e loro ne sarebbero stati felici, pur di stare con noi! Successivamente, un’amica che è nel settore dei matrimoni, mi ha chiesto una collaborazione. Facendo da sempre la tolettatrice ed amando gli animali ho deciso di intraprendere questa attività.

Elisa infatti si è sempre occupata di animali domestici. Ho iniziato per gioco aiutando un’amico veterinario che aveva la toeletta, il pomeriggio dopo scuola!Mi sono letteralmente innamorata di questo lavoro e da 12 anni è l’unico lavoro che non ho mai lasciato. Quando entro in toeletta, anche se la sera esco stanca, l’amore che mi danno è indescrivibile!

La particolarità dell’attività di Elisa sta nel fatto che non si limita solo a custodire gli amici a quattro zampe il giorno delle nozze, ma si occupa anche ella loro tolettatura: Credo di essere la prima in Italia a proporre un servizio del genere, essendo infatti anche toelettatrice, mi occupo di tutto io! Un’unica figura di riferimento per i proprietari dei cani, ma sopratutto un’unica persona che si prenderà cura del loro migliore amico.

Pur non avendo seguito corsi specifici per dog sitter, Elisa si è sempre lasciata guidare dalla sua unica grande passione: l’amore per gli animali! Grazie a Elisa per la collaborazione e a presto, con un’altra intervista esclusiva per scoprire ancora più da vicino il mondo dei nostri amici a quattro zampe.


Contatti: email [email protected] sito web www.weddingdogsitter.com

Lascia un commento