Home » News » Vodoo, il cane che viene da Haiti

Vodoo, il cane che viene da Haiti

Era il nostro ultimo giorno ad Haiti, dove ci eravamo recati per insegnare arte in una scuola, quando abbiamo sentito un cane che piangeva. Siamo corsi dietro l’angolo ed abbiamo visto il bidello “spazzare” violentemente via un cucciolo con l’immondizia dal marciapiede. Una folla di persone osservava ridendo e si è trattenuta ulteriormente con il nostro intervento. Mi sono inginocchiata per osservare il cucciolo che giaceva a terra con gli occhi aperti: stava morendo di fame ed era spelacchiato a tal punto che ho pensato fosse rogna. Aveva inoltre una catena strettissima intorno al collo……..

cane nome vodoo

….. Abbiamo poi visto che la sua zampa posteriore era rotta. Il “veterinario” a cui lo abbiamo poi portato gli ha dato solo un antidolorifico e voleva $ 400: gliene abbiamo dati solo 40 ed ha accettato. Ho tagliato la catena sul collo ed il cucciolo ha respirato profondamente. La mattina successiva, trovato un nuovo veterinario lo ha lavato, medicato e curato, anche la zampa rotta. A quel punto mi sono messa online ed ho preso contatto con la Humane Society International che mia ha consigliato di provare a portarlo via da Haiti e ci ha aiutato a farlo, passo dopo passo.

Dopo un lungo viaggio a Port Au Prince l’abbiamo lasciato in una clinica veterinaria per 3 giorni. Il piccolo era così felice di vederci quando siamo tornati a prenderlo! L’hotel ci ha permesso di tenerlo nella nostra camera e abbiamo impiegato una settimana per ottenere i documenti richiesti per l’adozione ed il viaggio. A questo piccolo dolce, coccolone, spirito indomito abbiamo dato il nome di  Voodoo.

E’ stato seduto tranquillamente nella sua gabbietta  durante tutti e due i voli aerei fino al Colorado. Ora corre in montagna con il suo migliore amico Lalu, un boxer,  e quando la gente dice “è così fortunato” noi diciamo:  “no, noi siamo i più fortunati”.

 

 

 

Beth Evans
La Veta, CO

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento