Zee, il gattino senza storia

di cinzia iannaccio Commenta

Il mio ragazzo mi voleva regalare un gatto per il mio compleanno quando ha trovato un gattino Tabby adorabile che, diceva l’inserzione, aveva 4 mesi.  L’inserzionista si presentava come un  rifugio di salvataggio locale e raccontava di averlo salvato e recuperato. Una volta contattato dal mio fidanzato ha aggiunto che il cucciolo era già socializzato, amava i bambini ed i cani, era particolarmente coccolone, aveva timore ad uscire….sostanzialmente era un gattino senza problemi, solo, fisicamente era molto più grande della sua età…..

storia gatto zoe

Eravamo un po diffidenti in quanto non abbiamo dovuto svolgere pratiche d’ufficio per l’adozione e non ci ha consegnato alcuna traccia della storia di Zee, neppure quella medica. Il piccolo inoltre era visibilmente spaventato. Non appena siamo arrivati a casa è corso a nascondersi, – in un primo momento abbiamo pensato che fosse solo un po’ spaventatoed abbiamo deciso di dargli un paio di giorni per ambientarsi, ma poi ci siamo resi conto che la situazione era ben più complessa perché il nostro “bimbo” non mangiava e non beveva. Dopo il terzo giorno abbiamo dovuto prenderlo di forza, con il trasportino, affinchè si abituasse a noi, ed insistere per farlo mangiare e bere. E’ ancora un micio ombroso, ma quando ti guarda cattura la tua attenzione e sembra dirti “sono qui per te”. Finalmente dopo mesi anche noi abbiamo il nostro animale domestico. Era chiaro che tutto quello che ci avevano raccontato era falso, si trattava di un gattino randagio e selvatico.  Ritengo che fosse anche stato abusato, non so ad opera di chi, ma è facile immaginarlo date le false informazioni che ci hanno fornito. Più tardi abbiamo scoperto anche altre cose. All’improvviso dopo un mese è andata in calore (era una femmina) e non aveva 4 mesi ma 6. Ci siamo dedicati alla sua socializzazione, e ne siamo felici. E’ un grande gatto amorevole, che ama giocare con la sua corda. Mi sento quindi di fare un avvertimento: quando qualcuno sostiene di essere un rappresentante o un volontario di un canile o gattile, chiedete dei documenti, la storia del salvataggio e soprattutto l’indirizzo ed il numero di telefono del luogo.

Anonimo
Marion , IA”

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>