Home » Gatti » Charlotte, il gattino nato senza zampe anteriori

Charlotte, il gattino nato senza zampe anteriori

” Il salvataggio di Charlotte non è una storia comune. Quando è entrata nelle nostre vite con l’adozione aveva solo 6 settimane di vita, e non avevamo idea di come avremmo potuto aiutarla. utarla. Con solo due zampe posteriori, una forte, robusta coda, e un appetito vorace “Pretty” -questo il nome che le era stato dato in origine al rifugio- aveva bisogno di molto aiuto! Necessitava di essere intrattenuta con la compagnia ed essere stimolata al continuo movimento, poiché era anche gravemente in sovrappeso. Arrivata nella nostra famiglia doveva imparare a fare tanto esercizio e a rafforzare le zampe posteriori per potersi muovere.

gattino-nero

 

Ha iniziato dando la caccia ad un laccio che lasciavamo penzolare di fronte a lei. “Pretty” aveva anche bisogno di elaborare il suo istinto gattino per scavare nella lettiera: senza zampe anteriori questo compito era decisamente difficile. L’ abbiamo affiancata a Litter, il nostro altro micio per la formazione: ci sono volute diverse settimane, ma alla fine hanno preso a fare tutte le cose insieme ed eguale, rispecchiandosi l’uno all’altro. “Pretty” saltava nella lettiera come un bambino in una piscina. Ha fatto ciò per diversi giorni fino a quando un week-end si è laureata nella missione di gattino addestrato: aveva tre mesi.

Poiché era stata salvata nella zona di Charlotte con la mia famiglia abbiamo ritenuto opportuno modificare il nome di questo bellissimo angelo in “Charlotte”, in quanto per noi lei personifica tutte le grandi cose che la popolazione di questa regione fornisce. Avere un animale senza zampe dalla nascita, che si affida così grandemente alle tue è davvero un miracolo. Il nostro gattino Charlotte ci ricorda che ogni giorno, anche se può essere difficile, possono esserci sorprese. Non ci sono certezze, ma tutti i tentativi e gli sforzi valgono la pena di viverlo. Il salvataggio di Charlotte non sarebbe mai stato possibile senza il rifugio ed il suo personale, il veterinario ed i volontari e tutti coloro che hanno donato qualcosa per contribuire a portare Charlotte fuori dalla sua situazione precedente.
Laura
Rock Hill, SC”

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Lascia un commento