Un cane da venti dollari

di cinzia iannaccio Commenta

Quattro anni fa, con il mio fidanzato abbiamo deciso di andare al Pet Expo che si svolgeva nella nostra città. Non siamo andati alla ricerca di un cane, ma Buster ci ha trovato: ci siamo avvicinati ad una cabina in cui c’era scritto che davano cani in adozione per 20 dollari e lì abbiamo visto un mix terrier di circa un anno e mezzo. Entrambi abbiamo subito pensato che era davvero carino così siamo andati oltre, spingendoci ad accarezzarlo. Si è alzato ed abbiamo notato che gli mancava la zampa posteriore destra.

cane venti dollari

A quel punto ci siamo informati su cosa gli fosse accaduto e ci hanno risposto che era stato investito da una macchina e che gli avevano appena amputato la gamba, solo tre giorni prima. Aveva ancora i punti sulla ferita e probabilmente anche un pò di dolore, ma era ancora così cordiale e già andare in giro così bene. …..che abbiamo deciso lì per lì di adottarlo. L’abbiamo preso un paio d’ore prima della chiusura della manifestazione nel suo ultimo giorno. Eravamo preoccupati perché se non lo avesse adottato nessun altro sarebbe finito soppresso con l’eutanasia. Lo abbiamo portato dal veterinario il giorno successivo e il nostro cane di venti dollari è diventato subito molto espansivo. Il veterinario era furioso per il fatto che il rifugio ce lo avesse consegnato senza antibiotici o farmaci per il dolore. Era inoltre gravemente disidratato ed di circa quindici chili sottopeso. Lo abbiamo curato con antibiotici, liquidi e farmaci per il dolore e in circa due settimane si era praticamente recuperato del tutto! Buster è un tale cane straordinario e affettuoso e ci piace così tanto averlo con noi. Non avevamo idea di cosa aspettarci da un cane a tre zampe, ma avendo lui non è diverso da avere un cane con quattro zampe, se non fosse che a volte si tiene sulle due anteriori -come se stesse facendo una verticale -per fare la pipì! Noi lo amiamo così tanto! Per favore offrite  una possibilità ai cani con particolari esigenze!!! Sapranno amarti tanto quanto qualsiasi altro cane!
Mikala
Garden Grove , CA”

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>