Home » Accessori Cani » Viaggiare con i cani, accessori necessari

Viaggiare con i cani, accessori necessari

Viaggiare con i cani può rivelarsi un’avventura unica ed emozionante: per far sì che gli spostamenti, soprattutto in auto, avvengano in modo corretto bisogna avvalersi di alcuni accessori definibili addirittura necessari.

accessori cani auto

Accessori per la sicurezza del cane

Il primo di essi è senza dubbio il divisorio: installarne uno all’interno dell’automobile dà modo di evitare problemi alle zampe dei cani che potrebbero, per il desiderio di raggiungere il padrone, rimanere incastrate o aggrovigliate.  Se presa della giusta misura può essere installata una rete con bande regolabili e traspiranti che non riduce la visibilità del conducente sul lato posteriore dell’automobile. Uno dei maggiori pregi è quello di poter essere rimossa con facilità e riposta all’interno del portabagagli. Il divisorio dà vita a una barriera tra i sedili anteriori e posteriori che consente di tenere il cane su questi ultimi per la sua sicurezza e quella di chi guida.

Se si deve viaggiare sulla lunga distanza, è bene prendere in considerazione l’acquisto di un seggiolino per auto: si tratta di un accessorio che può davvero fare la differenza. Preso della giusta grandezza può consentire al cane di stare in piedi o sdraiato in viaggio in tutta sicurezza, mantenendo sempre al top la traspirazione e la possibilità di respirare anche quando il proprio animale domestico è sdraiato. Se possibile è consigliato puntare sui modelli che consentono di far passare la cintura di sicurezza direttamente all’interno del seggiolino.

Rampe per aiutare il cane a salire in auto

accessori cani auto

Soprattutto se si possiede una macchina molto alta come un Suv o anche una monovolume, potrebbe essere utile acquistare una rampa che consenta di far salire il cane con facilità nel sedile posteriore o nel portabagagli opportunamente modificato.Questo accessorio di solito modellato in plastica e con design pieghevole è in grado di facilitare la salita e la discesa del cane. Si tratta di un aiuto perfetto soprattutto in caso di cani anziani e malati.

Per consentire all’automobile di rimanere pulita qualsiasi cosa accada si possono acquistare anche dei coprisedili: come il loro nome indica si tratta di teli appositamente composti per coprire l’intero sedile posteriore e consentire al cane un viaggio in sicurezza quando lasciato libero sul sedile  grazie alla base antiscivolo che impedisce al migliore amico dell’uomo di scivolare ad ogni frenata. Questo accessorio deve essere considerato un must have dai padroni dei cani perché da modo non solo di tutelare l’animale ma anche di evitare che si accumulino sui sedili sporco, peli e qualsiasi altra cosa. Senza contare che si tratta di un prodotto facilmente installabile.

 

Lascia un commento